Eos 450D, una fotocamera 12MPixel da Canon

È di qualche settimana fa la presentazione ufficiale della nuova Reflex digitale di casa Canon, la Eos 450D.Pochi i cambiamenti esteriori, la nuova EOS 450D, quasi identica alla “vecchia” 400D, ha deciso di stupire maggiormente per le funzionalità, moltissime le modifiche apportate, la più importante,,senza dubbio, è il cambio di direzione in campo “puntamento”; la

È di qualche settimana fa la presentazione ufficiale della nuova Reflex digitale di casa Canon, la Eos 450D.

Pochi i cambiamenti esteriori, la nuova EOS 450D, quasi identica alla “vecchia” 400D, ha deciso di stupire maggiormente per le funzionalità, moltissime le modifiche apportate, la più importante,,senza dubbio, è il cambio di direzione in campo “puntamento”; la Canon 450D infatti permetterà di visualizzare la “scena” anche dal display, e non solo dal mirino come nella maggioranza delle Reflex digitali. Tale sistema detto: Live View permetterà al fotografo di riprendere nelle più disparate posizioni.

La 450D resta comunque una Reflex compatta e sopratutto molto leggera, un grande vantaggio in termini di “trasportabilità”.

Tra le altre modifiche l’impugnatura, lo scopo principale è quello di rendere la macchina maggiormente maneggiabile, cosa realmente semplice, grazie alle dimensioni limitate e al peso “piuma” (solo 450g circa). Per il resto la macchina fotografica ha un sensore da ben 12MPixel, ed un sistema automatico di pulizia del sensore senza interventi difficili e rischiosi.

Inoltre è stato modificato il sistema di messa a fuoco, che ora ha ben 9 punti di focus, la quantità di foto scattabili in sequenza, aumentate del 20% circa.

Tra i nuovi optional il Battery grip BG-E5, un alloggiamento per 6 batterie AA oppure due batterie LP-E5 (la nuova batteria Canon), munito di un pulsante di scatto e un controllo per il blocco dell’esposizione.

Tutto sommato una buona macchina fotografica, l’uscita è prevista per Marzo 2008 ad un prezzo che va dai 770? per il corpo macchina, e di 860? per il kit (corpo macchina con obbiettivo 18-55mm).

Ti potrebbe interessare
ASUS Padfone, smartphone e tablet insieme
Google

ASUS Padfone, smartphone e tablet insieme

In occasione del Computex di Taiwan, è stato presentato ufficialmente l’ASUS Padfone, tablet davvero originale che presenta al suo interno un apposito alloggiamento che consente di inserire uno smartphone. Un nuovo tipo di device, dunque, di estrema curiosità che sta attirando l’attenzione su di sé fin dalle prime ore dall’annuncio.

Boys and Girls Docs, da stasera in prima visione su Bonsai
Prezzi e tariffe

Boys and Girls Docs, da stasera in prima visione su Bonsai

Arriva in Italia e in prima visione su Bonsai (canale 160 della piattaforma IPTV Alice home TV e presente anche in Web streaming su Yalp) Boys and Girls Docs, una serie di 7 documentari che parla del mondo dei teenagers tentando di coglierne quegli aspetti spesso poco affrontati dalle altre grandi produzioni dedicate al tema.La