QR code per la pagina originale

3Com abbatte ancora i prezzi

,

Dopo la promozione ancora in corso relativa agli switch PoE ed ai NAS 3Com torna a far parlare di se proponendo una nuova famiglia di switch gigabit a prezzi davvero contenuti.
Sto parlando della Baseline 2900 series e della Office Connect Managed Gigabit PoE.
Si tratta di switch end-level da 12 a 48 porte (sia PoE sia non) con connessione ethernet fino a 1 Gbps facilmente installabili e nella maggior parte dei casi gestiti (queste caratteristiche li rendono facilmente utilizzabili anche da quelle aziende che hanno un basso supporto IT).

La loro peculiarità non sta però sulla qualità del prodotto, bensì sull’ottimo prezzo che l’azienda propone ai propri clienti.
Gli switch sono tutti compatibili con le VLAN (voice LAN) 3 Com. E’ sufficiente attaccare un telefono VoIP di 3Com ad una qualsiasi delle porte (od eventualmente per mezzo di un access point sempre 3Com) per realizzare automaticamente una connessione con la linea sia esterna sia interna. Questo rappresenta un grande vantaggio sia per coloro i quali desiderano creare un mezzo di comunicazione interno (tipo interfono) sia per quelle aziende che abbiano la necessità di realizzare un vero e proprio centralino telefonico (piccoli call center).
I modelli di punta della linea sono compatibili con il PoE e tutti quanti sono caratterizzati dalla gestione attraverso connessioni protette HTTPS sulle singole porte.
I prezzi oscillano fra i 250 e gli 875 ? dalle 10 alle 48 porte con o senza PoE.
Che il mondo del networking professionale ed aziendale sia destinato a diventare più accessibile?