QR code per la pagina originale

La EPG di InfostradaTV

,

Uno strumento di grande utilità per navigare meglio nella vasta offerta di contenuti delle IPTV degli operatori Telco è costituito dalle EPG (Electronic program guide), che presentano i palinsesti dei canali e consentono una serie di funzionalità interattive, dando un notevole valore aggiunto al prodotto.

Parliamo oggi della EPG di Infostrada TV, scorrendone in breve le funzionalità principali. La soluzione tecnologica scelta per la IPTV di Wind è la piattaforma Microsoft. La EPG del set-top-box permette di avere informazioni sui programmi (titoli, sinossi, cast etc..) e cercare determinati contenuti mediante la ricerca guidata.

Inoltre si possono registrare i propri programmi o le serie TV preferite (fino a 100 ore disponibili), tenendole nella memoria del Box fin quando si vuole. È anche possibile interrompere, riavvolgere e far scorrere rapidamente non solo i contenuti registrati, ma anche i programmi televisivi che sono trasmessi in diretta.

La EPG di InfostradaTV non è disponibile soltanto sul Box, ma anche sul web. Infatti si trova anche collegandosi alla sezione Guida TV del sito tv.libero.it, da dove si possono avere informazioni sui programmi e, nel caso si sia clienti di Infostrada Tv, schedulare tutte le registrazioni, verificare quelle effettuate e controllare lo spazio disco residuo.