QR code per la pagina originale

Mitsubishi LaserTV da 65″, il cinema in casa

,

È ancora un prototipo, ma i più facoltosi appassionati di cinema che hanno un po’ di spazio in più in casa, molto probabilmente, faranno carte false per averlo: stiamo parlando del LaserTV di Mitsubishi, un mega-televisore da 65″ che utilizza la tecnologia OLED.

L’unico difetto di questo immenso schermo, lo spessore di più di 25 cm, verrà molto probabilmente risolto prima della sua uscita grazie a una nuova tecnologia chiamata “Super wide angular optical engine”. Il resto delle caratteristiche sono semplicemente sorprendenti, visto che il LaserTV ha la capacità di mostrare immagini tridimensionali, e ha inoltre il doppio dello spettro dei colori e il doppio del contrasto.

Sarebbe curioso capire a che tipo di pubblico potrebbe essere rivolto un oggetto di questo genere: sicuramente le grandi dimensioni lo rendono un acquisto improbabile per chi vive in una piccola abitazione; molto probabilmente anche per chi ha una casa di media grandezza sarebbe una spesa inutile, visto che per riuscire a valorizzare al meglio le qualità del LaserTV sarebbe necessaria una distanza minima dallo schermo di svariati metri. L’impressione è quindi quella che sia un prodotto principalmente rivolto a locali che trasmettono spettacoli e eventi sportivi.

L’uscita nei negozi è prevista per la fine di quest’anno, e non ci sono ancora indicazioni riguardanti il prezzo, ma ci aspettiamo una somma più che consistente per acquistarlo.