QR code per la pagina originale

Nokia apre il suo music store tedesco

,

Lunedì scorso Nokia ha aperto il proprio negozio di musica digitale in Germania, dichiarando, per l’occasione, di non volersi fermare qui: la compagnia ha infatti in programma l’inaugurazione di altri nove store similari entro la metà del 2008.

Secondo le tariffe in vigore nel neonato negozio tedesco, il download di una canzone costerà 1 euro (circa 1,50 dollari al cambio attuale), un centesimo in più di quello che richiede l’iTunes di Apple (0,99 euro per dowlnoad).

Lo store è appena il secondo negozio di musica digitale di Nokia al mondo, dopo che nel Novembre del 2007 la società giapponese inaugurò quello inglese. Stando alle ultime indiscrezioni, entro pochi mesi dovrebbe essere la volta di alcune nazioni europee (prime fra tutte Italia, Spagna e Francia) e di Australia e Singapore.

L’espansione di Nokia dovrebbe inoltre proseguire anche durante la seconda metà del 2008, sebbene non siano stati ancora rilasciati molti dettagli sulle strategie della compagnia nel medio-breve termine per quanto riguarda tale progetto musicale.