QR code per la pagina originale

Asus rilancia con l’Eee PC da 9″

,

Ormai sono diversi mesi che si parla di Asus e del suo cucciolo di notebook denominato Eee PC. Vuoi per gli ottimi risultati commerciali, vuoi per le caratteristiche uniche del dispositivo, tutti ne parlano e molti lo desiderano.

Asus, cavalcando la popolarità della sua creazione, non è intenzionata a rimanere a guardare la concorrenza sfornare prodotti che possano in qualche modo impensierire la sua posizione predominante ed ha presentato al CeBIT il nuovo Eee PC 900.

Diverse le migliorie rispetto al primo modello commercializzato. Tra queste il nuovo schermo da 8.9″ con risoluzione 1024×600 contro gli 800×480 del vecchio 7″, 1GB di RAM invece di soli 512MB e la capienza della memoria estesa ad un massimo di 12GB (di tipo Flash).

A farne le spese sono le dimensioni, di poco superiori rispetto al vecchio modello ma giustificate dallo schermo e dal touchpad più grandi. Per quanto riguarda le CPU, non è ancora stato riconfermato l’utilizzo di Celeron, mentre alcune voci parlano di un possibile utilizzo di processori della nuova serie Atom di Intel.

La commercializzazione dell’Asus Eee PC 900 12G è prevista per la metà del 2008 ad un costo di circa 399?.