L'Asus Eee PC spaventa Sony

A quanto pare l’Eee PC di Asus sta riscuotendo più successo di quanto la concorrenza si potesse aspettare. Pochi giorni fa Sony, che con la sua linea di portatili Vaio detiene una posizione di rilievo nel mercato, si è detta preoccupata per il successo del piccolo notebook di Asus e per le implicazioni che questo potrebbe avere per l’intero mercato dei portatili.

Eee PC, a pochi mesi dalla sua immissione sul mercato, ha già superato le aspettative di vendita, con oltre 350 mila dispositivi venduti.

Comprensibile la preoccupazione di Sony che ha sempre detenuto una posizione dominante nel settore dei dispositivi ultra-mobile. Mike Abary, vicepresidente senior della divisione IT di Sony ha dichiarato: “Se l’Eee PC di Asus continuasse a fare così bene, presto ci troveremo in seria difficoltà”.

A dare credito alle preoccupazioni espresse da Mike Abary , molti analisti, secondo i quali l’Eee PC potrebbe infastidire l’intero mercato mainstream portando ad una diminuzione drastica dei prezzi dei vari UMPC. Tuttavia Sony non è intenzionata a restare a guardare e si attende molto presto una contromossa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti