Nsec KeePod Key, una pendrive da portafoglio

Avete bisogno sempre di spazio per portare con voi i vostri documenti e i vostri file? Oppure avete l’esigenza di poter disporre, al momento giusto, di una periferica per memorizzare dati ovunque voi siate?

L’italiana NSEC propone all’attenzione mondiale, Keepod Key, una chiavetta USB (1.1 – 2.0) di dimensioni davvero contenute (85.6×54×1.9 mm) ma dalla capacità di archiviazione di tutto rispetto: fino a 8GB.

La progettazione la rende adatta per un uso portatile e la forma consente, addirittura, la sua collocazione all’interno del portafoglio. Il design compatto è però accompagnato anche da una particolare robustezza che la rende resistente e sicura mediante l’impiego di materiali ricercati e di prim’ordine.

Grazie al software KeePod, questa chiavetta è una vera e propria soluzione di backup in tempo reale. Infatti, a garanzia della sicurezza dei file, Keepod utilizza sempre due location simultaneamente (il disco locale e Keepod Key) in modo tale da garantire la sincronizzazione automatica nel momento in cui la chiavetta viene ricollegata al PC.

Anche la sicurezza dei dati non è stata affatto trascurata: infatti KeePod Key è dotata di un efficiente sistema integrato di crittografia a livello hardware che richiede soltanto l’immissione della propria password.

Quindi si tratta di un sistema portatile in grado di ospitare anche dati di una certa rilevanza, perlomeno in misura superiore rispetto a molte altre chiavette USB disponibili sul mercato.

Nissan Bahar, CEO di NSEC, ha dichiarato:

Se usi Keepod Key hai a disposizione una soluzione sicura per il trasporto dei dati, se la perdi diventa solo un inutile pezzo di plastica. Il nostro know how ci ha permesso di mettere a punto un prodotto veramente unico che, essendo crittografato a livello hardware, risulta praticamente inviolabile anche da parte di chi sa come “aggirare” una protezione software. Ma non è tutto perché, abbinata a Keepod, il nostro software di backup, diventa una soluzione di continuo backup lontano dalla rete.

Compatibile con Win2000, Win XP (SP1 e superiori) e Windows Vista. Sono disponibili i modelli da 1GB, 2GB e 8GB per un prezzo che va dai 69 euro per il modello da 1GB ai 199 euro per il modello da 8GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti