Dimensione Ultimate

C’era una volta un utente che, dopo aver sentito tanti proclami, ha voluto dar fiducia a Bill. E così, mentre stava acquistando Windows Vista, quell’utente ha voluto fare il passettino un pizzico più lungo ed assicurarsi Windows Vista Ultimate Edition. Dietro quella confezione nera e dietro quel nome così ammiccante c’era un patto silente tra le parti: Bill, l’utente ti dà fiducia e denaro; tu lo ricompenserai con sorprese che andranno ben oltre quei pochi euro aggiuntivi.

Non è scritto, ma Bill l’ha lasciato intendere con occhietti strizzati e sorrisi di intesa. Ma l’utente non vide nulla. Un giochino del pocker, un affarino per la sicurezza, il desktop in movimento, niente di che. E il tempo passava, passava.

Nel frattempo Microsoft aveva anche tagliato il prezzo di Vista Ultimate. L’ultima beffa, pensò l’utente: non solo gli extra non arrivavano nonostante mille promesse, ma addirittura la spesa aggiuntiva era risparmiata a tutti i nuovi arrivati. Fedeltà e meritocrazia non premiano più a questo mondo.

Un giorno, poi, Bill capì che non poteva proseguire su quella strada. Bisognava fare qualcosa per quell’utente che si stava ormai sfiduciando. E così aprì un sito: UltimatePC.com. Su quel sito non c’era nulla più di quanto fino a quel momento proposto, ma fu un lampo di luce che riportava la speranza.

L’utente capì che forse gli extra avrebbero potuto arrivare, forse bisognava avere ancora fiducia. Forse qualcosa avrebbe ancora potuto cambiare. Forse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti