Colloqui di lavoro 2.0: più facili con YouThru.biz!

Quando si pensa all’approccio che le aziende possono avere nei confronti del Web 2.0, si è soliti pensare che l’integrazione di queste logiche sia un evento di grande impatto che potenzialmente può rivoluzionarne i processi interni.

Un esempio di come, senza stravolgere i sistemi informatici aziendali o le procedure standard, un’applicazione multimediale Web 2.0 riesca a migliorare un singolo ambito operativo è costituito dal nuovo servizio YouThru.biz.

Qualche tempo fa avevamo messo in luce le potenzialità di YouThru il servizio gratuito in grado di registrare via Web video che, rispetto ad alternative simili, si rivelava particolarmente adatto per fini professionali e didattici.

Oggi l’entrata in scena della versione business di YouThru porta nuova linfa a questo tipo di applicazioni multimediali. Inserendo funzionalità video e interattive decisamente molto evolute all’interno di un’interfaccia pensata per semplificare l’attività di recruiting, YouThru.biz si pone come punto di riferimento per le applicazioni pensate per la selezione del personale.

YouThru.biz prevede infatti la possibilità per le aziende di impostare delle schede personalizzate di intervista da sottoporre a candidati che, a loro volta, possono sostenere colloqui virtuali a distanza o registrare videointerviste accompagnate da curriculum testuali.

Il basso impatto di questo servizio rispetto ai sistemi informatici aziendali, la semplicità di utilizzo tale da renderlo veramente fruibile da chiunque (aziende e candidati) e le potenzialità di un sistema di comunicazione multimediale e interattivo di questo tipo rendono YouThru.biz un ottimo esempio di quello che il Web 2.0 può rappresentare per tutte le aziende, anche quelle di piccole e medie dimensioni che, pur non potendo dedicare investimenti significativi alle nuove tecnologie, vogliono innovare e rinnovarsi.

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