Eazzzy, la fotocamera digitale ridotta all'osso

Si chiama Eazzzy ed è la fotocamera essenziale per eccellenza: non ha il display LCD, non ha il mirino, non ha il flash, non ha lo slot per la memory card, né tante altre cose che siamo ormai abituati a vedere in una fotocamera digitale.

Qualcuno, a primo vista, potrebbe scambiare Eazzzy per un accendino o un portachiavi a forma di macchina fotografica, ma non è così: Eazzzy possiede, infatti, l’unica cosa che è realmente indispensabile, vale a dire il pulsante per scattare le foto.

Le dimensioni sono ridottissime, e il design, di Sungwoo Park, è volutamente minimalista e “cartoonesco”. Non c’è un’entrata per il cavo USB perché, proprio come una pendrive, Eazzzy è collegabile direttamente alla porta del PC.

Apprezziamo molto l’idea e la genialità di questo gadget, ma abbiamo non poche riserve sulla sua efficienza: non avendo né display, né mirino, non saremo mai sicuri di cosa abbiamo fotografato fin quando non caricheremo le immagini sul PC. Sconsigliabile, quindi, l’utilizzo per gli eventi importanti e le vacanze da ricordare.

Eazzzy è disponibile in molti colori diversi, ma è un concept, quindi non sappiamo quando sarà commercializzata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti