Mushkin entra nel mercato DDR3 di fascia alta

Con un leggero ritardo rispetto agli altri grandi produttori di memorie, Mushkin ha annunciato durante il CeBIT 2008 la disponibilità di moduli di memoria DDR3 ad alte prestazioni, entrando così a far parte di una cerchia, ormai piuttosto ampia, di fornitori di soluzioni DDR3 dedicate ai fan dell’overclock.La terza generazione di memorie DRAM eXtreme Performance

Con un leggero ritardo rispetto agli altri grandi produttori di memorie, Mushkin ha annunciato durante il CeBIT 2008 la disponibilità di moduli di memoria DDR3 ad alte prestazioni, entrando così a far parte di una cerchia, ormai piuttosto ampia, di fornitori di soluzioni DDR3 dedicate ai fan dell’overclock.

La terza generazione di memorie DRAM eXtreme Performance proposta da Mushkin viene indicata con la sigla XP3 e sarà composta, almeno in un primo momento, da due diversi modelli di moduli DDR3: XP3-12800, funzionanti alla frequenza di 1600Mhz e XP3-14400, aventi frequenza pari a 1800Mhz.

I moduli XP3-12800 saranno caratterizzati da tempi di latenza impostati su valori 7-7-6-18 e da un voltaggio di alimentazione di 1.9V, mentre i moduli XP3-14400 presenteranno timing leggermente superiori, pari a 8-8-7-20.

Stando alle dichiarazioni di Brian Flood, direttore del settore sviluppo di Mushkin, le nuove memorie saranno in grado di offrire prestazioni elevatissime nei giochi di ultima generazione, soprattutto se utilizzate in combinazione con i nuovi processori quad-core.

I moduli Mushkin DDR3 XP3-12800 e XP3-14400 saranno reperibili sul mercato a partire dall’inizio del mese di Aprile, singolarmente o nei classici kit dual-channel da 2GB e 4GB.

Ti potrebbe interessare
Anche Alcatel abbraccia il 3G
Google

Anche Alcatel abbraccia il 3G

La casa francese Alcatel ha da tempo conquistato una posizione nel mercato europeo della telefonia mobile. Anche in Italia, pur non risultando ai primissimi posti delle vendite, si è sinora fatta apprezzare per terminali di buona qualità, eleganti ed a costi ragionevoli.Con il nuovo modello OT-S920 viene colmata la mancata presenza nel mondo 3G, che

Service Pack 1 sempre più vicino…
Microsoft

Service Pack 1 sempre più vicino…

Dopo mesi di attesa e rumor vari, Microsoft conferma ufficialmente che nelle prossime settimane sarà rilasciato il Service Pack 1 per Windows Vista agli iscritti TechNET e MSDN. Sempre Microsoft ha confermato che un ristretto gruppo di Beta Tester stanno già testando il nuovo Service Pack.Quando sarà disponibile per tutti gli utenti? Considerando che per