QR code per la pagina originale

3M: mini-proiettore per cellulari e notebook in arrivo

,

Potrebbe essere 3M la prima azienda al mondo a rilasciare un mini-proiettore da utilizzare con cellulari, notebook, fotocamere e videocamere.

Il prototipo, mostrato ad una conferenza tenuta a New York, sembra essere in grado di proiettare un’immagine fino a 50″ in diagonale, nonostante le dimensioni incredibilmente piccole.

Il direttore finanziario Patrick Campbell ha aggiunto che 3M sta lavorando a questo interessante progetto insieme ad una delle aziende leader nel settore dell’elettronica, il cui nome non verrà svelato fino al rilascio ufficiale del prodotto. Lo stesso Campbell è fiducioso sulla buona riuscita di questa nuovo obiettivo, ed è sicuro che potrebbe essere un buon fattore di crescita, sia in termini di prestigio, che in termini economici.

Chris Chinnock, presidente di Insight Media, fa una stima di quello che potrebbe essere il prezzo di vendita del mini-proiettore: tra i 300$ e i 400$ nei primi tempi, fino a scendere a 150$ nell’arco di cinque anni. Resta da chiedersi di quanto potrebbe lievitare il prezzo di un cellulare o di una fotocamera con il mini-proiettore incorporato, e lo scopriremo, forse, entro la fine dell’anno.