Video online, Hulu al debutto

Hulu, joint venture sui video online creata da News Corp e dalla NBC Universal della General Electric, ha vissuto il proprio debutto fornendo agli utenti la programmazione della Warner Bros Television Group, della Lionsgate e di alcune competizioni sportive.

Hulu offre attualmente più di 250 serie TV, tra le quali alcune punte di diamante nei palinsesti americani, come i Simpson; inoltre, sono disponibili circa un centinaio di film che, sebbene non siano propriamente delle primissime visioni, sono da considerare una sicura attrattiva per i fruitori dell’home entertainment.

Hulu ha inoltre dichiarato di aver firmato delle intese con la NBA, la National Basketball Association, e la NHL, la National Hockey League, al fine di poter trasmettere le partite di due degli sport americani più seguiti in televisione.

Dopo una breve fase di test iniziata quattro mesi fa, il servizio è giunto quindi al lancio ufficiale: riuscirà a far fronte ai principali concorrenti diretti e indiretti, come YouTube di Google? I vertici dell’azienda si mostrano ottimisti, forti anche dei buoni risultati evidenziati negli ultimi mesi di prova…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti