ASRock X48TurboTwins adotta il chipset X48 di Intel

Uno dei componenti di un computer che richiede una scelta adeguata è la motherboard. Il mercato propone moltissimi modelli, con caratteristiche e prezzi anche molto diversi tra loro, in grado di soddisfare praticamente ogni fascia di utenza.

Tante sono le caratteristiche da valutare: chipset, memoria installabile, numero e tipo di slot disponibili, etc.

E tra le tante proposte, la ASRock intende lanciare a breve sul mercato la X48 TurboTwins-WiFi.

Si tratta di una nuova scheda madre che, come si può intuire dal modello, è equipaggiata con il noto chipset X48 di casa Intel.

Il reparto di memoria è in grado di supportare memorie DDR2-1066 e DDR3-1600 mentre per quanto riguarda i processori, la compatibilità è garantita per i modelli Intel Core 2 Duo, Quad ed Extreme.

Ma andiamo a dare un’occhiata agli slot e alle integrazioni disponibili: sono presenti due slot PCI-Express 2.0, compatibili con la tecnologia CrossFire di ATI, un eSATA e ben sei SATA 3.0.

Per quanto riguarda, invece, la connettività, sono presenti una scheda di rete Gigabit e una scheda wireless compatibile con lo standard 802.11g.

Per finire, il comparto audio è composto da un controller audio 7.1 canali. Al momento non sono note informazioni sul prezzo e sulla disponibilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti