700DX e 820DX: LCD Samsung con Windows embedded

Samsung si appresta a lanciare i suoi nuovi monitor LCD per il settore professionale. Si tratta dei modelli 700DX e 820DX, rispettivamente con diagonale da 70 ed 82 pollici e risoluzione Full HD 1920×1080.

Caratteristica principale di questi due nuovi prodotti, oltre alle dimensioni ed alla risoluzione, la presenza all’interno, di un vero e proprio PC, con processore AMD Athlon X2 da 1.8GHz, 512MB di DRAM, 4GB di memoria di tipo flash, scheda di rete Gigabit Ethernet ed una buona dose di porte. Il tutto condito da sistema operativo Windows XP Embedded (maggiori informazioni sulla pagina dedicata al sistema operativo).

Viste le qualità e le particolari specifiche di questi LCD realizzati da Samsung, il target commerciale è di tipo prettamente professionale, sono infatti pensati per essere utilizzati in sale conferenze, centri commerciali, chioschi informativi ecc… Altra caratteristica fondamentale, è la possibilità di controllarli in remoto via rete con cavi o senza fili.

È inoltre possibile, grazie all’interfaccia RS232C di cui sono dotati, collegare fino a 25 pannelli realizzando così un mega-schermo da 5×5 monitor, gestibile esattamente come se fosse un solo display.

Il prezzo di commercializzazione ancora non è stato reso noto, tuttavia è già possibile ordinare sia il modello 700DX che l’820DX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti