Apple, vendite e ricavi in forte crescita

Tempo di bilanci per Apple: secondo una ricerca condotta dalla NPD, le vendite dei Mac, negli Stati Uniti, hanno raggiunto un livello pari al 14% del totale dei computer venduti. Se i risultati fossero veritieri, ciò significherebbe un incremento pari al 60% delle unità vendute da Apple e un aumento dei ricavi del 67% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Scavando i dati di vendita di Apple, scopriamo che ad andare particolarmente forte sono stati i notebook, che hanno guidato la crescita della compagnia con un incremento del 64% delle unità vendute e del 67% dei ricavi. Merito del nuovo MacBook Air, senza dubbio, ma non solo.

Comunque, buoni anche i risultati di vendita dei desktop, che stando alla ricerca vedrebbero un incremento delle unità vendute pari al 55% e dei ricavi pari al 68%. A sorprendere, a nostro giudizio, è proprio questo dato: mentre negli Stati Uniti il numero di notebook venduti continua ad aumentare, con un discreto ritmo, quello dei desktop ha dapprima vissuto un rallentamento, ed ora conosce una decisa decrescita pari al 5%.

Tuttavia i Mac sembrano non conoscere la crisi del settore statunitense, e come conferma la compagnia, l’iMac continua a dare molte soddisfazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti