QR code per la pagina originale

Intel Quad core Q9300 disponibile su Tiger Direct

,

Il mercato dei processori sta ultimamente proponendo evidenti novità sempre più performanti e con tecniche costruttive sempre più raffinate. La linea guida è ottenere prestazioni sempre più elevate, nonostante si cerchi una sempre maggiore miniaturizzazione dei componenti, sia per raggiungere ingombri ridotti, sia per ridurre gli effetti termici e di perdita.

E la Intel, azienda leader nel settore della produzione dei processori, sta sfornando nuovi prodotti in grado di offrire prestazioni elevate e di soddisfare la brama di potenza di una vasta fascia di utenza.

Da pochi giorni è disponibile sul sito Tiger Direct, la nuova CPU Intel Quad core Q9300 basata su un’architettura a 45 nanometri.

Ricordiamo brevemente qualche specifica tecnica di questo processore: la frequenza di lavoro è di 2,5GHz (333×7,5) ed è dotato di 6MB di memoria cache L2 shared. Inoltre è caratterizzato da 1.2V di voltaggio.

Disponibile al momento solo per il mercato americano ad un prezzo di circa 300 dollari, attendiamo notizie sulla sua commercializzazione sul territorio europeo.