Consulenti tecnici per Microsoft

Quando si dice Microsoft si pensa sicuramente ad uno dei sistemi operativi più diffusi, Windows. Pochi associano questo nome ad un’opportunità lavorativa; invece, bisogna pensare in grande, perchè anche queste aziende colossali sono alla continua ricerca di personale. Certo, quella che sto per descrivere non è un’offerta per i neolaureati o per chi non ha una sufficiente esperienza, ma è pur sempre una bella opportunità.

Inutile, direi, il solito excursus sull’azienda che tutti conosciamo. Entriamo nel vivo dell’offerta perchè Micorosoft è alla ricerca di un MBA-Technical Consultant; in parole povere si tratta di un consulente in materia di applicazioni commerciali/gestionali Microsoft. Questa figura sarà a stretto contatto con i partner dell’azienda per assisterli nel:

  • specificare i requisiti (del progetto);
  • design e sviluppo di soluzioni integrate usando gli ultimi prodotti e tecnologie Microsoft;
  • valutare l’impatto finanziario del progetto.

Nei requisiti richiesti, per concorrere al posto, l’esperienza è tra i più importanti; in questo campo bisogna essere dei veterani per evitare errori che potrebbero portare anche allo sviluppo di un progetto sbagliato o che non corrisponda esattamente a ciò che il committente richiede; per l’appunto, l’esperienza richiesta in questo campo è di ben 5 anni. Gli altri requisiti richiesti sono i seguenti:

  • profonda conoscenza di Microsoft .Net;
  • conoscenza delle piattaforme Windows;
  • esperienza nello sviluppo di soluzioni ERP – CRM;
  • fortemente apprezzate certificazioni Microsoft Dynamics.

La candidatura va fatta online attraverso il sito Microsoft Career; la sede del lavoro sarà Segrate (MI). Credo che questa possa essere una buona opportunità per tutti quelli che sono da un po’ nel settore e che vogliono fare un bel salto di qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti