QR code per la pagina originale

Innodisk presenta un nuovo Solid State Drive da 128GB

,

Gli hard disk SSD (Solid State Drive) stanno prepotentemente entrando nel mercato mondiale e i produttori si stanno dando da fare per progettare ed immettere sul mercato i propri modelli.

E la Innodisk non è da meno: infatti ha recentemente presentato un nuovo hard drive serie FiD da 2,5 pollici SATA 10000, della capacità di 128GB.

Questo modello utilizza l’interfaccia SATA II da 3.0Gbps e riesce a garantire una velocità in lettura pari a 110MB/s mentre la velocità in scrittura raggiunta è pari a 90MB/s. Inoltre è basato sull’architettura Single-Layer Cell (SLC) Nand Flash.

La progettazione è stata accurata prevedendo l’impiego di tecnologie per la riduzione della rumorosità e per la protezione contro gli urti.

Confrontando le prestazioni di questo modello con i tradizionali hard drive, approssimativamente esso riesce a strappare un 20% in più in media rispetto ad un drive SCSI.

Quindi tutta una serie di caratteristiche che rendono questo prodotto interessante; per quanto riguarda la disponibilità, i primi pezzi dovrebbero essere commercializzati a partire dalla fine del mese di marzo di quest’anno. La produzione a regime è invece prevista per la seconda metà del 2008.