Innodisk presenta un nuovo Solid State Drive da 128GB

Gli hard disk SSD (Solid State Drive) stanno prepotentemente entrando nel mercato mondiale e i produttori si stanno dando da fare per progettare ed immettere sul mercato i propri modelli. E la Innodisk non è da meno: infatti ha recentemente presentato un nuovo hard drive serie FiD da 2,5 pollici SATA 10000, della capacità di

Gli hard disk SSD (Solid State Drive) stanno prepotentemente entrando nel mercato mondiale e i produttori si stanno dando da fare per progettare ed immettere sul mercato i propri modelli.

E la Innodisk non è da meno: infatti ha recentemente presentato un nuovo hard drive serie FiD da 2,5 pollici SATA 10000, della capacità di 128GB.

Questo modello utilizza l’interfaccia SATA II da 3.0Gbps e riesce a garantire una velocità in lettura pari a 110MB/s mentre la velocità in scrittura raggiunta è pari a 90MB/s. Inoltre è basato sull’architettura Single-Layer Cell (SLC) Nand Flash.

La progettazione è stata accurata prevedendo l’impiego di tecnologie per la riduzione della rumorosità e per la protezione contro gli urti.

Confrontando le prestazioni di questo modello con i tradizionali hard drive, approssimativamente esso riesce a strappare un 20% in più in media rispetto ad un drive SCSI.

Quindi tutta una serie di caratteristiche che rendono questo prodotto interessante; per quanto riguarda la disponibilità, i primi pezzi dovrebbero essere commercializzati a partire dalla fine del mese di marzo di quest’anno. La produzione a regime è invece prevista per la seconda metà del 2008.

I Video di Webnews

Oculus Rift S

Ti potrebbe interessare
Sony punta sempre più su BD-Live
blu ray

Sony punta sempre più su BD-Live

Anche se la Sony ha avuto numerosi problemi da superare, non ultime le difficoltà d’uso degli utenti che non riescono a usufruire pienamente dei contenuti BD-Live, e gli studios che per primi hanno deciso di fornire questo servizio non lo hanno fatto in modo ortodosso, essa continua a promuovere il proprio formato per l’alta definizione.

Canon vince la causa sulla tecnologia SED
oled

Canon vince la causa sulla tecnologia SED

Canon il gruppo giapponese di tecnologie di imaging è finalmente libero di proseguire con la tecnologia SED che verrà usata nella produzione di nuovi televisori del futuro. Il progetto era stato bloccato per più di tre anni da una causa promossa dalla Applicata Nano-tech, la società che detiene il brevetto della tecnologia Sed e che

Apple rinnova i suoi iMac fino a 3,06 GHz
Gadget e Device

Apple rinnova i suoi iMac fino a 3,06 GHz

Apple ha da poco rinnovato l’hardware dell’intera gamma iMac. Compresi tra 999 e 1919 Euro, i nuovi dispositivi offrono maggiore potenza di calcolo e più spazio per i dati. I nuovi modelli costano mediamente 150 Euro in meno rispetto ai loro predecessori