MySchoolog organizza la vita scolastica

Chi di noi a scuola o all’università non si è mai impelagato tra orari di lezioni, appunti, compiti e impegni vari difficili da gestire?
MySchoolog è un servizio che si propone di venire in aiuto di quegli studenti ai quali il diario scolastico cartaceo non basta più.

È un servizio gratuito, in diciassette lingue, fra cui l’Italiano, e si presenta come un’applicazione web-based online che gli studenti possono usare per pianificare tutta la vita scolastica. Si può creare un orario settimanale delle lezioni, classificare tutto lezione per lezione, organizzare i compiti, gli impegni, anche ora per ora, per non dimenticare niente.

Inoltre consente di salvare gli appunti in modo ordinato, che possono anche essere esportati, per portarli con noi, è possibile salvare i voti nel nostro account, calcolarne la media ed elaborare un grafico dei nostri successi scolastici.

MySchoolog è un esempio evidente di come le applicazioni web innovative ci possono aiutare a semplificare e ad organizzare la nostra vita.

Inoltre MySchoolog può diventare un mezzo attraverso il quale i ragazzi possono acquisire il senso della responsabilità nell’organizzazione delle attività che li riguardano più da vicino, proponendosi come un’alternativa o un valido supporto al tradizionale diario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti