UltraThin: i televisori Hitachi diventano ultra sottili

Una delle caratteristiche principali della tecnologia OLED è quella di consentire la costruzione di televisori molto sottili, aspetto interessante sotto molti punti di vista tra cui quello del design.

In attesa della piena maturità di questa tecnologia, diversi produttori stanno per commercializzare televisori con schermo LCD o plasma ultra sottili.

Al CES 2008 Hitachi ha presentato un televisore al plasma, che ha uno spessore di 38 mm, dunque circa un terzo dei televisori attualmente sul mercato.

Questa è in assoluto la dimensione più ridotta finora raggiunta per un plasma. Oltre ad essere sottili i nuovi televisori Hitachi, che faranno parte della serie denominata Ultra Thin, sono progettati per avere un design a tutto tondo, cioè un aspetto gradevole da ogni angolazione, che li rende dei veri e propri elementi di arredo.

Ma non ci sono solo televisori al plasma nel futuro di Hitach. Alla manifestazione di Las Vegas l’azienda ha anche dimostrato di voler continuare a investire sugli LCD, con la presentazione di un prototipo di televisore con spessore di 19 mm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti