UltraThin: i televisori Hitachi diventano ultra sottili

Una delle caratteristiche principali della tecnologia OLED è quella di consentire la costruzione di televisori molto sottili, aspetto interessante sotto molti punti di vista tra cui quello del design. In attesa della piena maturità di questa tecnologia, diversi produttori stanno per commercializzare televisori con schermo LCD o plasma ultra sottili. Al CES 2008 Hitachi ha

Una delle caratteristiche principali della tecnologia OLED è quella di consentire la costruzione di televisori molto sottili, aspetto interessante sotto molti punti di vista tra cui quello del design.

In attesa della piena maturità di questa tecnologia, diversi produttori stanno per commercializzare televisori con schermo LCD o plasma ultra sottili.

Al CES 2008 Hitachi ha presentato un televisore al plasma, che ha uno spessore di 38 mm, dunque circa un terzo dei televisori attualmente sul mercato.

Questa è in assoluto la dimensione più ridotta finora raggiunta per un plasma. Oltre ad essere sottili i nuovi televisori Hitachi, che faranno parte della serie denominata Ultra Thin, sono progettati per avere un design a tutto tondo, cioè un aspetto gradevole da ogni angolazione, che li rende dei veri e propri elementi di arredo.

Ma non ci sono solo televisori al plasma nel futuro di Hitach. Alla manifestazione di Las Vegas l’azienda ha anche dimostrato di voler continuare a investire sugli LCD, con la presentazione di un prototipo di televisore con spessore di 19 mm.

I Video di Webnews

Lenovo Miix 720: ibrido 2-in-1 con Windows 10

Ti potrebbe interessare
Oltre alla suite CS5 per Mac, Adobe rivendica Flash
Apple

Oltre alla suite CS5 per Mac, Adobe rivendica Flash

Fra pochissime settimane Adobe rilascerà l’aggiornamento, ormai annuale, della sua suite creativa. Arrivati alla versione CS5, sono tante le novità che coinvolgeranno il settore grafico, soprattutto su piattaforma Mac. L’imminente suite creativa, infatti, sarà completamente riscritta in Cocoa e dotata del supporto nativo ai 64 bit. Nonostante funzionerà solo sui MacIntel, la nuova creazione di

Forte calo delle vendite previsto per Nokia
nokia

Forte calo delle vendite previsto per Nokia

Nokia, il più importante produttore di telefoni cellulari del mondo, potrebbe riportare un forte rallentamento nei ricavi delle vendite nell’ultimo trimestre considerato, un calo talmente ingente che la riporterebbe indietro ad un infausto record negativo ottenuto dalla società finlandese nel 2004. I ricavi di vendita del secondo trimestre dell’anno dovrebbero infatti (stando alle stime condotte