QR code per la pagina originale

PC low cost, Elitegroup vuol sfidare Asustek

,

Elitegroup Computer Systems, società con sede a Taiwan, ha rivelato pubblicamente i propri piani di lancio di un laptop low cost che possa contrastare l’Eee PC di Asustek.

Il Simply Smart ECS G10IL, questo il nome del nuovo prodotto di Elitegroup, sarà offerto in diverse versioni al fine di consentire ai clienti di scegliere il computer più adatto alle proprie esigenze.

Il modello più evoluto del Simply Smart ha uno schermo di 10,2 pollici e, oltre ad essere dotato di un modem a 56kbps, è in grado di utilizzare una connessione wireless.

Elitegroup ha annunciato che la propria linea di laptop utilizzerà i microprocessori Atom di Intel, e che gli utenti potranno scegliere se utilizzare come sistema operativo preinstallato Windows XP di Microsoft o Linux.

La versione meno lussuosa del Simply Smart ha un monitor più piccolo, pari a 8,2 pollici, e un hard disk di minore capacità.

La compagnia si è riservata l’annuncio dei prezzi in un secondo momento, così come non è ancora nota la data di lancio sul mercato dei nascituri prodotti Elitegroup.

Riuscirà Elitegroup a intaccare il grande successo che sta avendo Asus con i suoi mini PC? Riuscirà a posizionarsi su questo mercato che sembra valere oro ed è rimasto inesplorato fino ad oggi?