QR code per la pagina originale

Sopar New Gold e Fashion: schermi adatti per l’home cinema

,

Per ricreare una sala cinema in casa non è sufficiente possedere l’ultimo modello di videoproiettore, è, anzi, indispensabile che esso sia completato da schermo adeguato alle sue caratteristiche e che sappia sfruttarle al meglio.

Tra le svariate proposte presenti sul mercato si possono trovare New Gold e Fashion, due schermi a riavvolgimento elettrico presentati da Sopar, che prova a rispondere in questo modo alle esigenze avanzate, garantendo un ingombro minimo e ridotti costi di montaggio.

Il design elegante ed accattivante rende entrambi i modelli perfettamente adattabili all’ambiente domestico. Possono essere facilmente montati a parete o a soffitto, tramite 4 tasselli ad espansione, avendo cura di garantire la “bolla” per favorire il riavvolgimento senza grinze. Il riavvolgimento elettrico permette di ottenere riproduzioni in 1:1, 4:3 o 16:9.

New Gold è dotato di una tela certificata M1, ignifuga, ad alta riflettenza, la cui velocità di riavvolgimento è stata sensibilmente aumentata rispetto ai modelli precedenti, che può vantare un guadagno luce di 1.2 ed un angolo di visualizzazione di 150°. Può essere comandata tramite pulsante elettrico o tramite telecomando.

Stessa tela anche per Fashion, per il quale è stato proposto un cassonetto laccato bianco ed un bordo nero perimetrale dello schermo.

Lo schermo si connette alla rete elettrica tramite cavetto (1,40m) dotato di interruttore, richiede una potenza di 230V 50HZ. È dotato di protezione termica.

Nel motore, a gabbia di scoiattolo e conforme alle norme V.D.E., è presente un dispositivo per l’arresto automatico della corsa, sia in riavvolgimento sia in srotolamento; i punti d’arresto sono regolati in fabbrica secondo una misura ottimale.