Digital IXUS 970 IS: nuova arrivata tra le fotocamere Canon

La famiglia di fotocamere digitali Canon IXUS si allarga con il nuovo modello 970 IS, compatto, potente ed intelligente. Lo stile di questa linea di prodotti, infatti, è facilmente riconoscibile, ma sotto la scocca troviamo tecnologie moderne e svariate funzionalità che ne agevolano l’utilizzo in tutte quelle circostanze in cui si preferisce la rapidità e

La famiglia di fotocamere digitali Canon IXUS si allarga con il nuovo modello 970 IS, compatto, potente ed intelligente.

Lo stile di questa linea di prodotti, infatti, è facilmente riconoscibile, ma sotto la scocca troviamo tecnologie moderne e svariate funzionalità che ne agevolano l’utilizzo in tutte quelle circostanze in cui si preferisce la rapidità e quantità degli scatti, piuttosto che l’accuratezza delle impostazioni manuali, comunque disponibili per i più esigenti.

Diamo un’occhiata all’ottica: grazie alle tecnologie impiegate da Canon è stato possibile integrare uno zoom ottico 5x, affiancato da uno stabilizzatore d’immagine in grado di farci guadagnare fino a 4 stop aumentando, quindi, le possibilità di ottenere ottimi scatti anche in ambienti poco luminosi.

La Motion Detection è un’insieme di algoritmi che valuta i movimenti dei soggetti inquadrati e della fotocamera stessa per adeguare opportunamente l’ISO in modalità automatica, mentre con la Face Detection si ottimizzano quei parametri, come la messa a fuoco ed il bilanciamento del bianco, che influenzano la buona riuscita dei ritratti.

La qualità dell’immagine viene gestita sia prima dello scatto, con la tecnologia iSAP, che dopo dal potente processore DIGIC III in grado di elaborare velocemente le grandi immagini catturate dal sensore a 10M Pixel.

Sono, inoltre, disponibili 18 modalità di scatto, varie impostazioni riguardanti il colore, la correzione degli occhi rossi e la possibiltà di catturare filmati in VGA a 30 fps. Interessante anche la funzionalità Time Lapse Movie che consente di registrare scene particolarmente lente, come lo sbocciare di un fiore, per poi riprodurle a velocità superiore.

Digital IXUS 970 IS sarà disponibile a partire da Aprile a circa 400 euro.

I Video di Webnews

Un tuffo nella realtà virtuale con PlayStation VR

Ti potrebbe interessare
Il Sole in 4K
Ultra HD 4K

Il Sole in 4K

L’attività del Sole registrata dalla NASA e resa disponibile pubblicamente con un filmato a risoluzione Ultra HD (4K) dalla durata di ben 30 minuti.

Mark Zuckerberg e i retroscena dietro al successo
Web e Social

Mark Zuckerberg e i retroscena dietro al successo

Nel mondo di Internet è diventato quasi un punto di riferimento, il simbolo della creatività che riesce a essere trasformata in un successo così clamoroso da entrare nella quotidianità di circa 400 milioni di persone nel mondo, facendo muovere un volume enorme di denaro.

Un’occhiata alle novità di Windows 7
Software e App

Un’occhiata alle novità di Windows 7

Messa da parte la settimana delle trimestrali che contano, ora è possibile tornare per un po’ allo sviluppo, ai programmi, all’altro lato della medaglia. Ripartiamo quindi da Windows 7, quella che in ogni senso rappresenta la grande speranza Microsoft per il futuro:

Lian Li presenta la nuova gamma di alimentatori Silent Force Power
raffreddamento

Lian Li presenta la nuova gamma di alimentatori Silent Force Power

Lian Li Industrial Co. Ltd ha recentemente presentato una nuova gamma di alimentatori in cui gli aspetti della rumorosità e della dissipazione sono stati curati quasi in maniera maniacale rientrando in numerosi standard qualitativi. Si tratta della serie Silent Force Power la quale comprende vari tagli di potenza: si parte da 650W (PS-S650GE) fino ad

Vaio LM1S: un computer e una TV insieme
Web e Social

Vaio LM1S: un computer e una TV insieme

Novità da parte di Sony, che lancia sul mercato il modello Vaio LM1S, le cui sembianze ricordano quelle di un televisore. L’ampio monitor di 19 pollici, con risoluzione 1440×900, visto di fronte, nasconde tutti gli aspetti che distinguono un monitor da un semplice schermo cioè, in primo luogo, i pulsanti.

Yahoo! Mail raggiunge Gmail a quota 1Gb
Software e App

Yahoo! Mail raggiunge Gmail a quota 1Gb

L’upgrade prenderà avvio in Aprile: Yahoo! porterà il proprio servizio mail alla capienza di 1Gb, parificando così l’offerta Gmail. 1 anno fa la capienza era di 4Mb, poi salita a 100, infine portata agli attuali 250Mb. Tra un mese i Mb saranno 1000.