QR code per la pagina originale

Nuova venture tra Comcast e Time Warner?

,

Comcast Corp e Time Warner Cable Inc sono in trattative per cercare di realizzare una nuova venture che gestirebbe l’accesso a Internet mediante la tecnologia wireless.

Secondo il Wall Street Journal, che ha riportato la notizia pochi giorni fa, la partnership tra le due società potrebbe creare un network di estensione nazionale usando la tecnologia WiMax, che promette una connessione a Internet molto più veloce e l’uso di laptop e telefoni cellulari.

Stando ai dettagli del piano, rivelati dal media statunitense, la Comcast, che ha sede a Philadelphia, ed è il più importante operatore via cavo della nazione, investirebbe nella venture circa 1 miliardo di dollari, mentre la Time Warner Cable aggiungerebbe ulteriori 500 milioni di dollari ai fondi iniziali del progetto.

La venture vedrebbe anche la collaborazione marginale (almeno economicamente) di un altro operatore del settore, la Bright House Networks, che dovrebbe contribuire con 100 o 200 milioni di dollari. Nei giorni scorsi si è fatto anche il nome di Google, ma niente è ancora definito.

Nessun comunicato ufficiale è stato fatto pervenire alla stampa.