Motorola HH1620 DSL e VoIP Wireless

Il prodotto della Motorola è un modem/router che ha come target le piccole aziende, ma che può essere molto pratico anche per un uso domestico. Dal punto di vista hardware è dotato di tutte le caratteristiche utili ad un ufficio o ad un semplice utente casalingo abbastanza esperto.
Una funzionalità abbastanza interessante è la possibilità di settare il modem anche con due account VoIP differenti contemporaneamente. Sempre dal punto di vista VoIP è da segnalare la possibilità di dare una maggiore priorità ai pacchetti voce rispetto a quelli dati. Questa particolare funzionalità è molto utile e in caso di scarsità di banda permette di assegnarla teoricamente tutta alla comunicazioni vocale rendendola così sempre ottimale.

La dotazione di un firewall è praticamente obbligatoria in un router soprattutto se ha come potenziale cliente un’azienda. Non essendo un prodotto professionale il firewall è molto semplice da settare ma garantisce ugualmente ottime garanzie.

La connettività è garantita dal wireless ma anche da 4 porte ethernet. Per quanto riguarda la velocità il prodotto della Motorola strappa una sufficienza, dato che alcuni prodotti di aziende concorrenti concedono un po’ di più di un wireless 802.11b/g e di porte ethernet 10/100.
Il wireless N sta diventando praticamente uno standard e ormai in tutti i computer di fascia media è presente una scheda di rete ad un gigabit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti