QR code per la pagina originale

Ritardo di nVidia nella tecnologia Hybrid SLI

,

La tecnologia Hybrid SLI di nVidia è la diretta concorrente della Hybrid CrossFire di AMD e prevede i’interoperabilità del chip grafico integrato sulla scheda madre con una scheda video discreta (ovvero una scheda video esterna, non direttamente integrata nella scheda madre).

Questa funzionalità prevede l’attivazione del solo chip integrato, qualora le necessità grafiche siano modeste, mentre prevede l’affiancamento anche con la scheda esterna in caso di applicazioni che richiedono maggiori performance grafiche, come ad esempio, un videogame.

nVidia però è stata costretta ad annunciare ai suoi partner un ritardo nella consegna di hardware Hybrid SLI per motivi non esplicitati, consegna che dovrebbe essere prevista, in assenza di ulteriori ritardi, per il mese di Aprile.

Conseguentemente sarà possibile vedere le prime motherboard Hybrid SLI compliant verso la fine del mese di Maggio di quest’anno.

Ricordiamo che nVidia ha pianificato l’introduzione della tecnologia Hybrid SLI in tutte le nuove motherboard nForce based sia per i modelli entry level, sia per i modelli maggiormente performanti.