A Maggio AT&T lancerà nuovo servizio TV mobile

AT&T ha dichiarato che entro il mese di Maggio lancerà un nuovo servizio televisivo mobile tramite MediaFlo USA, una unità della Qualcomm Inc, cercando in questo modo di diversificare le fonti di provenienza dei propri ricavi.

AT&T è infatti il più importante servizio di telefonia mobile degli Stati Uniti, e tra qualche settimana offrirà finalmente l’accesso a MediaFlo agli utenti del cellulare Vu di LG Electronics e all’Access di Samsung Electronics.

AT&T ha anche annunciato di essere in procinto di lanciare due nuovi canali appositamente creati per il progetto, ma non ha rilasciato ulteriori dettagli a riguardo. La compagnia si è anche rifiutata di rivelare il prezzo di accesso al nuovo canale, rimandando la pubblicazione dei costi in prossimità del lancio del servizio.

Osserviamo solamente che il servizio di AT&T arriva sul mercato americano non proprio tempestivamente: già un anno fa la sua più importante rivale, la Verizon Wireless, frutto di un accordo tra la Verizon Communications e la Vodafone, lanciò un identico servizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti