ZPC-GX31, un intero PC in una tastiera

Non posso pensare a quante volte il mio mobile porta PC si sia trovato sommerso da fogli, penne, casse, router, ecc… Effettivamente anche lo spazio che lo stesso case occupa non è irrisorio. Molti utenti hanno la necessità di disporre di un computer che garantisca buone prestazioni ma che, nel contempo, non occupi molto spazio.

Una soluzione potrebbe essere lo ZPC-GX31 di Cybernet: si tratta appunto di una soluzione all-in-one che riesce a racchiudere, nello spazio di una tastiera, un vero e proprio PC completo.

In particolare, in uno spazio davvero irrisorio, è possibile trovare il processore, il chipset e un lettore ottico. Manca soltanto un semplice display da abbinare a piacere.

Qualcuno potrebbe pensare di essere di fronte ad un giocattolo: non è proprio così, anzi. Lo ZPC-GX31 è equipaggiato con un processore Intel Core 2 Quad, potente e performante. Il chipset impiegato è l’Intel G31 Express.

Non finisce qui: infatti, il reparto della memoria è ben fornito disponendo di ben 4GB di memoria DDR2, che garantisce ampio margine di utilizzabilità.

Questo dispositivo, però, per quanto modesto in termini di dimensioni, non disdegna il rapporto con il mondo esterno: è infatti provvisto di connessione Gigabit Ethernet, USB 2.0 e lo slot PCI Express insieme a mini PCI slot.

Quindi una dotazione di tutto rispetto in grado di soddisfare un ampio ventaglio di utenza nonostante ci sia un limite intrinseco ad una eventuale futura espandibilità. Inoltre lo ZPC-GX31 è compatibile con Windows Vista, XP, 2000 e Linux.

Il prezzo di commercializzazione oscilla tra i 700 e i 1200 dollari in base alla configurazione richiesta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti