Radeon HD 3850 X2 in arrivo a Maggio

Dopo la presentazione di Gennaio dell’ATI Radeon HD 3870 X2 di AMD, i partner AIB si apprestano ad introdurre sul mercato una seconda versione del dual GPU RV670 sotto il nome di Radeon HD 3850 X2.Realizzata accoppiando due GPU RV670, la Radeon HD 3870 X2 avrò frequenze di clock pari ad 825MHz per la GPU

Dopo la presentazione di Gennaio dell’ATI Radeon HD 3870 X2 di AMD, i partner AIB si apprestano ad introdurre sul mercato una seconda versione del dual GPU RV670 sotto il nome di Radeon HD 3850 X2.

Realizzata accoppiando due GPU RV670, la Radeon HD 3870 X2 avrò frequenze di clock pari ad 825MHz per la GPU e 1800MHz per la memoria. È evidente come questi valori siano sostanzialmente differenti rispetto a quelli di una ATI Radeon HD 3870, infatti le frequenze di quest’ultima sono inferiori per quanto riguarda la GPU (solo 775MHz) ma superiori per quanto riguarda le memorie (2250MHz), questo si traduce in una maggiore potenza di calcolo per la Radeon HD 3870 X2 ma in una minore bandwidth della memoria che sarà in un quantitativo pari a 512MB per ciascuna GPU.

Secondo il sito web Digitimes, il modello Radeon HD 3850 X2, che arriverà sul mercato attorno a maggio ad un prezzo indicativo attorno ai 299-379$, supporterà da 512MB ad 1GB di memoria di tipo GDDR3 da 1800MHz, sarà realizzato con processo produttivo a 55 nanometri ed entrerà in diretta competizione con Nvidia’s GeForce 8800GTS.

Allo stesso tempo verrà commercializzato il Radeon HD 3830 per la fascia entry level con un prezzo di all’incirca 100$.

Ti potrebbe interessare
La TV torna negli anni ’60 con LG Serie 1 Retro Classic TV
Imaging

La TV torna negli anni ’60 con LG Serie 1 Retro Classic TV

Può sembrare bizzarro, ma in questi tempi di innovazione e tecnologia va diffondendosi sempre di più un certo gusto retrò, che spiega come mai una grande casa di produzione coreana, la LG, decida di produrre un televisore come Serie 1 Retro Classic TV.Color arancione su bianco, aspetto solido, piedini di sostegno in metallo lucido e

NewStreet, la Web TV dei motori
Web e Social

NewStreet, la Web TV dei motori

NewStreet.it è un portale che si occupa di auto e moto: le recensisce, ne fa le prove su strada e pista e, da poco, ha aperto una sezione video dove è possibile usufruire di tanto materiale di qualità.Le sezioni principali sono: Video motori TV, Auto, Moto, Drive time, Test drive, Concept time e Spot TV.

Microsoft interessata ad acquisire Limelight?
Microsoft

Microsoft interessata ad acquisire Limelight?

Gira voce su vari blog e siti specializzati che Microsoft abbia intenzione di acquisire Limelight Networks.Come noto da tempo l’interesse di Microsoft e altri giganti del software si è spostato sempre di più verso il mondo della distribuzione di contenuti digitali, facendo uso di potenti network per veicolarli.

Bankitalia dichiara guerra ai falsi cloni
Software e App

Bankitalia dichiara guerra ai falsi cloni

La Banca d’Italia si è dovuta rivolgere alla Polizia per cercare di bloccare alcuni siti che utilizzano il suo nome e il suo logo in maniera illecita e ingannevole. Numerose inoltre le segnalazioni di email inviate utilizzando la denominazione della banca

Microsoft: ecco come ti aggiro l’antitrust
Software e App

Microsoft: ecco come ti aggiro l’antitrust

Microsoft distribuisce Windows XP N, privo di Media Player. L’Europa applaude. I distributori non lo acquistano e il mercato lo rifiuta. Ne consegue che Microsoft vedrebbe vanificato l’handicap imposto. E se ora la Commissione tornasse sui suoi passi?

Il "nuovo" Windows XP
Software e App

Il "nuovo" Windows XP

Con un documento ufficiale, Microsoft svela le novità che ci aspettano nel nuovo Service Pack 2 per Windows XP, tra pochi giorni la versione test sarà a disposizione dei beta tester.