IBM sospesa da appalti federali

IBM ha annunciato di essere al centro di un’inchiesta dell’Agenzia per la protezione ambientale statunitense a causa di un contratto da 80 milioni di dollari ottenuto nel 2006 per modernizzare i sistemi finanziari dell’EPA, pertanto all’azienda è stato vietato per il momento di partecipare ad altri appalti di agenzie USA.Inoltre, IBM ha reso noto che

IBM ha annunciato di essere al centro di un’inchiesta dell’Agenzia per la protezione ambientale statunitense a causa di un contratto da 80 milioni di dollari ottenuto nel 2006 per modernizzare i sistemi finanziari dell’EPA, pertanto all’azienda è stato vietato per il momento di partecipare ad altri appalti di agenzie USA.

Inoltre, IBM ha reso noto che la procura del distretto orientale della Virginia ha notificato all’azienda, ed ad alcuni suoi impiegati, un invito a testimoniare davanti a un Grand Jury e a fornire documentazione sull’interazione tra i propri dipendenti e quelli dell’Epa.

IBM, il più grande fornitore al mondo di servizi informatici, ha detto di aver appreso venerdì scorso della temporanea sospensione dall’Epa per presunte violazioni del codice etico nel contratto del 2006.

La sospensione temporanea si applica a tutte le agenzie federali e a tutte le società controllate da IBM, anche se l’azienda può continuare a lavorare nell’ambito dei contratti già ottenuti.

IBM, dal canto suo, si è affrettata a comunicare di essere pronta a fornire piena collaborazione all’autorità sulla vicenda.

Le norme federali prevedono un limite massimo di 30 giorni per presentare ricorso, la pena massima è il divieto di accedere a contratti federali per un periodo di 12 mesi, situazione che comporterebbe una drastica riduzione del portafoglio ordini della società, con inevitabile ripercussioni a livello finanziario.

Ti potrebbe interessare
Notebook senza disco, eBook in streaming: Google è una nuvola
Web e Social

Notebook senza disco, eBook in streaming: Google è una nuvola

Il Web ha la testa sulle nuvole, ma è una cosa seria. I grandi passi di Google hanno ribadito con una forza inaudita la parola magica del prossimo decennio: cloud. Si sta delineando così una battaglia colossale per dare una direzione definitiva a questa evoluzione: saremo circondati da applicazioni oppure faremo tutto con il browser?

Scaricare da BitTorrent anche a computer spento
Prezzi e tariffe

Scaricare da BitTorrent anche a computer spento

Grazie alla diffusione di cui il programma P2P gode, alcune aziende produttrici hanno pensato di includere un client BitTorrent direttamente nei modem e router. Questo permette, una volta effettuata una rapida configurazione della periferica di poter scaricare file Torrent anche a computer spento.I vantaggi che derivano dal non dover tenere il pc acceso sono molti,

Lo scaricabarile di Napster
Intrattenimento Web e Social

Lo scaricabarile di Napster

Se Apple domina non è colpa nostra: lo aveva già affermato il Presidente della Samsung Choi Gee-sung, lo ribadisce ora Chris Gorog di Napster. L’ecosistema Apple è meglio organizzato ma la battaglia è ancora lunga. Napster potrebbe però essere sul mercato