QR code per la pagina originale

La NATO si prepara a lanciare la sua WebTV

,

Come riportato dall’agenzia APcom, James Appathurai, portavoce della NATO (North Atlantic Treaty Organization), ha annunciato il lancio di una WebTV dedicata alle attività dell’Alleanza atlantica. La WebTV sarà accessibile tramite il sito dell’Alleanza e trasmetterà, oltre ai video e alle interviste già presenti nella sezione multimedia, le immagini e i reportage dal vivo delle missioni militari.

Per fare tutto questo si avvarrà della collaborazione di cinque troupe televisive composte sia da militari che da civili, oltre ai contributi dei combat camera team dei vari contingenti nazionali impegnati nelle missioni.

La presentazione ufficiale del progetto, finanziato in gran parte dalla Danimarca, avverrà in occasione del summit che si svolgerà a Bucarest dal 2 al 4 aprile.

Questa web-tv nasce con lo scopo di migliorare l’immagine delle missioni militari condotte dall’Alleanza. Gran parte delle trasmissioni sarà dedicata alla attuale missione ISAF (International Security Assistance Force) in Afghanistan nella quale sono impegnate circa 47.000 truppe.