Yahoo lancia un nuovo sito al femminile

Yahoo ha lanciato un nuovo sito dedicato alle donne tra i 25 e i 54 anni, ribattezzato Shine, cercando di coprire con dei contenuti esclusivi l’ampio target di clientela femminile.Secondo quanto dichiarato da Amy Iorio, vice presidente di Yahoo Lifestyles, diverse ricerche condotte su un campione di donne navigatrici del web hanno fatto emergere la

Yahoo ha lanciato un nuovo sito dedicato alle donne tra i 25 e i 54 anni, ribattezzato Shine, cercando di coprire con dei contenuti esclusivi l’ampio target di clientela femminile.

Secondo quanto dichiarato da Amy Iorio, vice presidente di Yahoo Lifestyles, diverse ricerche condotte su un campione di donne navigatrici del web hanno fatto emergere la necessità, da parte delle stesse, di poter avere a disposizione un sito che aggregasse diversi contenuti e diversi strumenti di comunicazione, di un posto, per citare le parole della Iorio, “che desse loro ogni cosa”.

Il mercato non sarà tuttavia privo di concorrenti per Yahoo: il segmento rosa è già abbondantemente servito dalla Glam Media Inc. e da iVillage, un’unità della NBC Universal, di General Electric.

L’evento è ad ogni modo degno di nota: è la prima volta che Yahoo vara un progetto destinato a una singola fetta demografica della popolazione, visto che altri prodotti di Yahoo, come il portale sportivo o quello finanziario, coprono in realtà un segmento del tutto trasversale.

I contenuti di Shine saranno suddivisi tra: amore e sesso, salute, cibo, soldi e lavoro, divertimento, fashion, bellezza, casa e astrologia.

Ti potrebbe interessare
Creare note in stile Post-it con Stickies
Web e Social

Creare note in stile Post-it con Stickies

Se si ha la necessità di redigere note di vario genere con prontezza e immediatezza d’uso, si può ricorrere a diverse utilità che si integrano pienamente con il proprio sistema operativo.Tra queste, Stickies si caratterizza per essere freeware e per la sua compatibilità con le principali versioni dei sistemi operativi Microsoft: Windows 98, ME, 2000,

Installare Linux su un PC con S.O. Windows
Imaging

Installare Linux su un PC con S.O. Windows

Il tutorial in streaming di seguito spiega come installare una distribuzione Linux, in questo caso Kubuntu, all’interno di un PC in cui è presente un sistema operativo Windows, sfruttando gli strumenti messi a disposizione dal software di virtualizzazione VirtualBox.

Keyboardr, homepage per ricerche fulminee
Web e Social

Keyboardr, homepage per ricerche fulminee

Dopo Netvibes, Navigaya e moltissimi altri, parliamo oggi di una homepage essenzialistica ma molto particolare, Keyboardr.Keyboardr è un metamotore che rende veloce una qualunque ricerca (basata sui dati affidabili di colossi come Google, Wikipedia e YouTube) riguardo determinate parole chiave, poiché fornisce immediatamente i risultati e consente altrettanto rapidamente di passare ai risultati di un

Colloquio? Si, ma… di gruppo
Web e Social

Colloquio? Si, ma… di gruppo

Non solo colloquio per aggiudicarsi il posto di lavoro. Alcune aziende sostituiscono il colloquio individuale con dei test, mentre altre accompagnano il colloquio al test. Più che dei test li chiamerei colloqui di gruppo. Voglio spiegarvi come funzionano e quindi cercherò di calarvi nella situazione.Immaginate di essere nella sala d’aspetto dell’azienda per cui vorreste lavorare