HP Elite: webcam ad alte prestazioni

Bisogna riconoscere che la webcam è divenuta un accessorio estremamente diffuso. Diversi anni fa rappresentava una periferica semisconosciuta, utilizzata da un numero molto ristretto di persone. Ma con il forte sviluppo di Internet e delle comunicazioni a larga banda, questo dispositivo è divenuto fruibile praticamente da tutti e può essere utilizzato in una miriade di

Bisogna riconoscere che la webcam è divenuta un accessorio estremamente diffuso. Diversi anni fa rappresentava una periferica semisconosciuta, utilizzata da un numero molto ristretto di persone. Ma con il forte sviluppo di Internet e delle comunicazioni a larga banda, questo dispositivo è divenuto fruibile praticamente da tutti e può essere utilizzato in una miriade di occasioni e per scopi anche molto diversi tra loro.

È di questi giorni la notizia secondo la quale la HP ha introdotto sul mercato una nuova webcam equipaggiata con un sensore CMOS da ben 3 megapixel.

Si tratta del modello HP Elite, destinata a chi richiede o necessita di alte prestazioni in termini di qualità dell’immagine e di fluidità.

Dal punto di vista della risoluzione, la Elite è in grado di raggiungere 1600×1200 pixel; inoltre sono presenti importanti caratteristiche quali l’autofocus e la presenza di tre pulsanti liberamente programmabili dall’utente in base alle sue esigenze.

La webcam è compatibile sia con il sistema operativo di casa Microsoft che con Mac OS.

Ti potrebbe interessare
Settare gli aggiornamenti di Windows Vista
Microsoft

Settare gli aggiornamenti di Windows Vista

Se volete che il sistema operativo sia più sicuro, e talvolta anche più efficiente, è necessario che esso sia aggiornato con tutte le patch di sicurezza, man mano che queste vengono rilasciate.Su Windows Vista gli aggiornamenti possono essere programmati affinché vengano espletati a scadenze fisse, oppure lanciati manualmente, in modo da impegnare il computer in

I’m Linux, la pubblicità del sistema operativo open source
Imaging

I’m Linux, la pubblicità del sistema operativo open source

La Linux Foudation sulla scia di quanto fatto da Apple e Microsoft per pubblicizzare i loro prodotti, ha indetto un concorso per la realizzazione di un video sul “perché passare a Linux”.I risultati però non sembrano essere incoraggianti. Riportiamo uno dei pochi video che sono stati valutati positivamente…

Live Earth, record di streaming
Web e Social

Live Earth, record di streaming

I concerti organizzati per il Live Earth del 07/07/2007 hanno totalizzato in un solo giorno ben 10 milioni di contatti con il record del maggior numero di streaming contemporanei. Le performance rimangono a disposizione su Soapbox e sul sito ufficiale