QR code per la pagina originale

Xstack: da D-LINK gli switch 10 Gbit

,

Dopo la linea Green Ethernet ecco un’altra famiglia di prodotti D-LINK decisa a rimanere nel segno: sto parlando della Xstack la nuova linea di switch ad alta affidabilità.
Questa serie di prodotti è rivolta alle PMI che ritengono sia meglio fare un investimento che subire eventuali cali di prestazione della propria rete.

Il punto di forza nella linea è sicuramente posizionato nella capacità di integrare moduli di connettività a 10 Gbps che risultano molto efficaci in caso di intenso traffico (soprattutto se si hanno in una LAN database server e web server separati).
Grazie alle funzioni di gestione via IP è inoltre possibile distribuire la bandwith interna dando la priorità a determinate macchine e/o servizi nei momenti di picco. La maggior parte degli switch sono inoltre compatibili al PoE (power over ethernet) funzionalità che permette di ridurre il consumo energetico dell’infrastruttura nei momenti di vuoto. Ricordo infine la modularità ed i diversi livelli degli switch Xstack che consentono di realizzare una rete completa e gerarchica con differenti livelli di accesso alla rete e/o isolamenti.