QR code per la pagina originale

Everex CloudBook Max: il WiMAX a portata di utente

,

Si chiama Everex CloudBook Max il nuovo notebook compatibile con lo standard WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access) presentato al CTIA da VIA Technologies ed Everex.

Caratteristica interessante di questo dispositivo è le convivenza tra caratteristiche tecniche degne di nota e un costo competitivo, che lo rende adatto ad una moltitudine di utenti anche con esigenze piuttosto differenti.

Il motore hardware è un processore VIA C7-M ULV con frequenza di funzionamento pari a 1,6GHz; inoltre l’Everex CloudBook Max è equipaggiato con il chipset VIA VX800 IGP.

Dal punto di vista della memoria, è possibile installare fino a 2GB DDR2; l’hard disk, invece, è da 80GB.

Ma parliamo anche del display LCD che misura 8,9 pollici e consente di raggiungere una risoluzione massima di 1024*600 pixel.

Avrete però capito come la caratteristica principe di questo modello sia la compatibilità con il WiMAX che consente una connessione wireless costante, anche per chi è costretto a spostarsi spesso.

Non da trascurare la presenza anche del modulo Bluetooth per la connessione ad una serie di dispositivi compatibili con tale tecnologia, e del modulo GPS. Insomma, un notebook con una dotazione ricca ed interessante.