Everex CloudBook Max: il WiMAX a portata di utente

Si chiama Everex CloudBook Max il nuovo notebook compatibile con lo standard WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access) presentato al CTIA da VIA Technologies ed Everex.Caratteristica interessante di questo dispositivo è le convivenza tra caratteristiche tecniche degne di nota e un costo competitivo, che lo rende adatto ad una moltitudine di utenti anche con esigenze

Si chiama Everex CloudBook Max il nuovo notebook compatibile con lo standard WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access) presentato al CTIA da VIA Technologies ed Everex.

Caratteristica interessante di questo dispositivo è le convivenza tra caratteristiche tecniche degne di nota e un costo competitivo, che lo rende adatto ad una moltitudine di utenti anche con esigenze piuttosto differenti.

Il motore hardware è un processore VIA C7-M ULV con frequenza di funzionamento pari a 1,6GHz; inoltre l’Everex CloudBook Max è equipaggiato con il chipset VIA VX800 IGP.

Dal punto di vista della memoria, è possibile installare fino a 2GB DDR2; l’hard disk, invece, è da 80GB.

Ma parliamo anche del display LCD che misura 8,9 pollici e consente di raggiungere una risoluzione massima di 1024*600 pixel.

Avrete però capito come la caratteristica principe di questo modello sia la compatibilità con il WiMAX che consente una connessione wireless costante, anche per chi è costretto a spostarsi spesso.

Non da trascurare la presenza anche del modulo Bluetooth per la connessione ad una serie di dispositivi compatibili con tale tecnologia, e del modulo GPS. Insomma, un notebook con una dotazione ricca ed interessante.

Ti potrebbe interessare
86,4 milioni di iPhone nel 2011, Apple sorpassa Nokia
Apple

86,4 milioni di iPhone nel 2011, Apple sorpassa Nokia

Risale al mese di luglio la notizia relativa al sorpasso fatto segnare da Apple nei confronti di Nokia, per quanto riguarda le vendite all’interno del settore smartphone. Oggi Digitimes ha pubblicato nuovi dati utili per capire come la tendenza sia destinata ad aumentare ulteriormente il divario tra le due aziende in favore della mela morsicata,

Disponibile l’update per Windows Phone 7
Microsoft

Disponibile l’update per Windows Phone 7

A partire da ieri sera, Microsoft ha iniziato ad inviare le notifiche ai possessori di smartphone Windows Phone 7 per segnalare la presenza dell’aggiornamento NoDo del suo sistema operativo, con il quale introduce l’attesa funzione copia e incolla, oltre a diverse ottimizzazioni e miglioramenti prestazionali. La nuova build è indicata con il numero 7390.

Il seminario Progettare la Domotica in programma a Latina per l’11 giugno
Smart Home

Il seminario Progettare la Domotica in programma a Latina per l’11 giugno

La domotica richiede ai progettisti un nuovo approccio nel modo di intendere il termine “abitare”, un approccio che sappia coniugarsi al meglio con il risparmio energetico e con una migliore qualità della vita.Proprio per sensibilizzare gli addetti del settore a queste tematiche si svolgerà l’11 giugno a Latina il seminario “Progettare la Domotica: verso una

Apple denuncia il lavoro minorile nelle aziende dei fornitori
Apple

Apple denuncia il lavoro minorile nelle aziende dei fornitori

Lo scorso anno, almeno tre fornitori di Apple hanno sfruttato il lavoro minorile: più di 11 bambini al di sotto dei 15 anni sono stati impiegati nella produzione di prodotti per i dispositivi targati mela. A dichiararlo è la stessa Apple, a seguito di severi controlli eseguiti durante l’intero scorso anno.La società non ha rivelato