QR code per la pagina originale

Garvan, la soluzione italiana per nascondere le casse

,

Home theatre, home cinema, multiroom, stereo, sorround, Hi-Fi, diffusione sonora, tutti sinonimi di sistemi che richiedono l’inserimento nella stanza di casse acustiche, che non solo implicano uno studio attento per il corretto posizionamento, ma richiedono una scelta estetica non trascurabile.

E se si potessero incassare e nascondere? La soluzione è offerta dai sistemi ad incasso e scomparsa di Garvan.

Personalizzabili, in puro stile italiano, le casse a scomparsa di Garvan sono disponibili in due versioni: la serie ad incasso in cartongesso e la serie da incasso a muro, che garantiscono una sporgenza massima di 1 mm.

Gli altoparlanti possono divenire quasi completamente invisibili e sono montabili sia a parete, sia a soffitto, sia nel controsoffitto: vengono nascosti da un panno acustico di svariate misure e colori, a seconda delle esigenze dell’utente. Il box di alloggiamento dell’altoparlante è realizzato in legno, per garantire la massima presa del cemento; l’altoparlante stesso è studiato appositamente per poter riprodurre suoni nitidi e pieni in spazi molto ridotti.

La soluzione standard offerta è raso muro, con panno fonotrasparente bianco, tuttavia esistono diverse altre possibilità, tra le quali si segnalano: una placca in acciaio lucido con fessura quadrata, sia nella versione raso muro sia nella versione sporgente 1 mm, semplice o personalizzabile con scritte ed incisioni; una placca in acciaio satinato, in entrambe le versioni, con fessura rettangolare e possibilità di personalizzazione con incisione.

Il sistema a cartongesso, il SIC, può nascondere casse da 2 vie in aria libera con coassiale di 165 mm (SIC113), fino a casse con 2 vie in aria libera, 2 woofer di 160 mm, 1TW (25mm) con cupola in seta (SIC316), e con potenza variabile tra i 50(W RMS)/100(W max) ed i 150 (W RMS)/300 (W max).

Nel caso di sistema a muro, con box in legno, il SIM, si possono nascondere altoparlanti da 2 vie di sospensione pneumatica (con coassiale da 130mm) fino ad altoparlanti con 2 vie di sospensione pneumatica, 2 woofer (130 mm) ed 1 TW (25 mm) con cupola in seta; è possibile, in quest’ultima opzione, incassare anche un subwoofer a sospensione pneumatica.

I diffusori sono testati ed assemblati per poterne dare garanzia di 5 anni.