QR code per la pagina originale

WACS7500: wireless music system da Philips

,

Philips ha annunciato il lancio di un nuovo modello della gamma Streamium, che combina un design accattivante a una grande qualità di suono, con la possibilità di ascoltare le web radio trasmesse in streaming.

Il WACS7500 consiste di un’unità base (main) e di una stazione satellite supplementare.

In totale possono essere connesse alla base cinque satelliti, ciascuno dei quali utilizzabile indipendentemente per ascoltare brani differenti.

In pratica, questo significa che mentre qualcuno ascolta il concerto di Mozart su un CD in salone, qualcun altro contemporaneamente può ascoltare il radiogiornale in un’altra stanza, o un MP3, o la radio tradizionale. L’unità principale è utilizzata per leggere i CD e conservarli in MP3 nell’hard disk interno da 80 GB, sufficienti per 1500 CD.

Questo processo utilizza una connessione a Internet mediante Ethernet o Wi-Fi, e si connette a un database per assicurarsi che ogni traccia o album venga correttamente etichettata e catalogata.

Mediante la stessa connessione, l’unità centrale si collega alle web radio e può essere addirittura utilizzata per prelevare un file da un computer connesso alla rete domestica. Vi è inoltre la possibilità di utilizzare questo sistema con un iPod.

Nonostante le dimensioni siano state ridotte, il sistema interno di streaming è stato migliorato.
La main unit e una singola stazione satellite sono disponibili al prezzo di circa 880 euro; il prezzo di ciascuna stazione satellite è di circa 250 euro.