QR code per la pagina originale

Canon HF100: full HD direttamente su scheda di memoria

,

Effettuare riprese con una videocamera che impiega schede di memoria al posto di nastri e DVD è estremamente semplice: basta premere un tasto per registrare in Full HD 1920×1080 e poi trasferire i nostri video sull’hard disk del PC con un semplice drag&drop, oppure passarlo ad amici e parenti.

È il caso della nuova videocamera Canon HF100, compatta, leggera, silenziosa e, soprattutto, più protetta contro gli urti dato che non contiene parti in movimento.

L’obiettivo è realizzato dalla stessa casa e monta uno zoom 12x con stabilizzatore ottico d’immagine per compensare gli inevitabili tremolii della mano. Il potente sensore CMOS da 3,3 megapixel invia i dati al potente processore DIGIC DV II, che si occupa di elaborare al meglio le immagini per una resa superiore.

Il display LCD da 2,7″ offre ben 135 gradi di visuale e, grazie ad uno speciale trattamento della superficie, i riflessi sono attenuati ed i colori ancora più vividi. La porta HDMI consente di visualizzare direttamente sul TV i nostri filmati ad alta qualità.

Da poco in commercio, il prezzo è di circa 900 euro.