QR code per la pagina originale

Compaq A915el: notebook con buon rapporto prezzo/prestazioni

,

Si chiama Compaq A915el il nuovo notebook presentato da HP, caratterizzato da un prezzo interessante. Il processore con cui è equipaggiato è un Intel Core2 Duo T5450 con frequenza di funzionamento pari a 1,67GHz e con 2MB di cache L2.

Il reparto della memoria e dello storage prevede 2GB DDR2 e un hard disk da 160GB e velocità di rotazione di 5400rpm. Il disco è provvisto inoltre di una partizione appositamente pensata per il ripristino del sistema in caso di malfunzionamenti. È presente anche un ordinario Super Multi DVD Writer DL.

Il display misura 17 pollici, raggiunge una risoluzione massima di 1440×900 pixel ed è reso particolare dalla finitura lucida HP Imprint Trace. Il sottositema video integrato scelto da HP è basato sul chipset Intel Graphics Media Accelerator X3100.

La dotazione prosegue con l’aggiunta di una webcam integrata, tre porte USB 2.0 per consentire il collegamento di ulteriori periferiche compatibili con questo standard e una porta S-Video Out.

Il prezzo di vendita di questo modello si aggira intorno ai 699 euro (iva inclusa) ed è forse questa la caratteristica più interessante dal momento che la dotazione hardware rientra nella media senza offrire particolari eccezionali.