QR code per la pagina originale

Dell prevede un imponente taglio dei costi

,

Dell ha deciso una serie di modifiche nella struttura finanziaria della società che avranno inizio, presumibilmente, nell’anno fiscale 2009.

Si tratta di una manovra importante che prevede un taglio dei costi di circa tre miliardi di dollari da effettuarsi in tre anni. Tutto questo comporterà anche una riduzione del personale: il taglio previsto in questo senso dovrebbe aggirasi intorno ai 6500 posti di lavoro. Ricordiamo anche il recente taglio del personale da 3200 posti.

Michael Dell, CEO della azienda, ha dichiarato:

Crediamo di avere un’opportunità da 3 miliardi di dollari per ottenere produttività ed efficienza. Abbiamo analizzato il business e l’opportunità, quindi sappiamo quali dovrebbero essere le nostre opportunità. Dato che abbiamo riacceso la crescita, ci stiamo impegnando per migliorare la nostra competitività.

Considerando il bilancio positivo di circa 11,6 miliardi di dollari relativo all’anno appena trascorso, resta da chiedersi quali possano essere gli obiettivi reali della Dell, tenendo a mente anche la recente chiusura dell’impianto produttivo di Austin in Texas.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.