Nintendo batte Sony 3 a 1 (almeno in Giappone!)

I dati sulle vendite, riportate dai magazine giapponesi, sostengono che la console di casa Nintendo, la Wii, avrebbe stracciato la concorrente della Sony, la Playstation 3.In Giappone, infatti, Nintendo ha venduto ben 265.542 unità della Wii nelle scorse cinque settimane, contro le 81.579 unità della PS3, ottenendo un rapporto di 3 a 1 che ha

I dati sulle vendite, riportate dai magazine giapponesi, sostengono che la console di casa Nintendo, la Wii, avrebbe stracciato la concorrente della Sony, la Playstation 3.

In Giappone, infatti, Nintendo ha venduto ben 265.542 unità della Wii nelle scorse cinque settimane, contro le 81.579 unità della PS3, ottenendo un rapporto di 3 a 1 che ha sorpreso perfino i vertici societari.

Merito, secondo gli analisti, soprattutto dell’innovativo sistema di controlling della Wii, che permette ai videogiocatori di immedesimarsi completamente nell’azione, utilizzando quello che un tempo era un semplice joypad come se fosse una racchetta o una spada.

Ma i dati di vendita non sono stati completamente penalizzanti per Sony: la sua Playstation Portable ha sconfitto il Nintendo DS. I report ufficiali ci dicono che nel mese di Marzo Sony ha collocato sul mercato 415.415 unità della sua console portatile, contro le 255.124 unità del DS di Nintendo.

E la Xbox360 di Microsoft? In Giappone è sempre meno popolare: solo 13.127 i pezzi venduti nella terra del Sol Levante.

Ti potrebbe interessare
Sulpalco: un palcoscenico per gli artisti underground
Web e Social

Sulpalco: un palcoscenico per gli artisti underground

Sono molti i siti Web che danno spazio agli artisti emergenti, soprattutto nel campo della musica. Questi spazi virtuali rappresentano una risorsa preziosa per chi nutre il desiderio di visibilità, perché l’occasione giusta sulla strada verso il successo può arrivare proprio per caso in base a quanto si fa conoscere agli altri il proprio talento.Sulpalco