QR code per la pagina originale

PG6000: la nuova estetica al plasma di LG

,

Ha trionfato al “CES Best Innovation Award 2008”, per le sue innovative qualità tecnologiche ed estetiche: è il nuovo plasma presentato da LG Electronics, il PG6000, disponibile nei formati da 42″ e 50″, caratterizzato da una linea elegante e da una particolare ricercatezza nei dettagli ed elevate prestazioni tecnologiche.

Spicca, oltre ad uno spessore particolarmente sottile, la mancanza del classico spazio tra cornice e schermo, evitata attraverso l’utilizzo della tecnologia Single-Layer, che crea la continuità necessaria a rendere esteticamente gradevole lo schermo anche da spento.

Eleganza abbinata ad elevate prestazioni, che culminano nel rapporto di contrasto 30.000:1 e nella tecnologia Fluid Motion, destinata a conferire una frequenza di aggiornamento superiore ai 180Hz: a garanzia dell’elevata qualità delle immagini, in risoluzione 1024×768, PG6000 ha ottenuto la certificazione THX Display. È dotato di 4 ingressi HDMI con HDCP, per il collegamento di periferiche appartenenti ad un sistema di Home Cinema, e di interfaccia per USB 2.0.

Da segnalare la capacità di autoregolare in automatico la luminosità dello schermo, sulla base delle condizioni di luce esterne, tramite l’Intelligent Sensor: niente fastidiosi riflessi, dunque, neppure negli ambienti più luminosi. A ciò si aggiunge la tecnologia Dual XD Engine, che consente di rimanere davanti allo schermo a lungo senza affaticare gli occhi.

Sono presenti speaker integrati, praticamente invisibili, rivestiti da speciali griglie, per enfatizzare la qualità audio. La frequenza del suono è costantemente monitorata e migliorata automaticamente, in presenza di rumori di sottofondo, mediante la funzione Clear Voice.