PG6000: la nuova estetica al plasma di LG

Ha trionfato al “CES Best Innovation Award 2008”, per le sue innovative qualità tecnologiche ed estetiche: è il nuovo plasma presentato da LG Electronics, il PG6000, disponibile nei formati da 42″ e 50″, caratterizzato da una linea elegante e da una particolare ricercatezza nei dettagli ed elevate prestazioni tecnologiche.Spicca, oltre ad uno spessore particolarmente sottile,

Ha trionfato al “CES Best Innovation Award 2008”, per le sue innovative qualità tecnologiche ed estetiche: è il nuovo plasma presentato da LG Electronics, il PG6000, disponibile nei formati da 42″ e 50″, caratterizzato da una linea elegante e da una particolare ricercatezza nei dettagli ed elevate prestazioni tecnologiche.

Spicca, oltre ad uno spessore particolarmente sottile, la mancanza del classico spazio tra cornice e schermo, evitata attraverso l’utilizzo della tecnologia Single-Layer, che crea la continuità necessaria a rendere esteticamente gradevole lo schermo anche da spento.

Eleganza abbinata ad elevate prestazioni, che culminano nel rapporto di contrasto 30.000:1 e nella tecnologia Fluid Motion, destinata a conferire una frequenza di aggiornamento superiore ai 180Hz: a garanzia dell’elevata qualità delle immagini, in risoluzione 1024×768, PG6000 ha ottenuto la certificazione THX Display. È dotato di 4 ingressi HDMI con HDCP, per il collegamento di periferiche appartenenti ad un sistema di Home Cinema, e di interfaccia per USB 2.0.

Da segnalare la capacità di autoregolare in automatico la luminosità dello schermo, sulla base delle condizioni di luce esterne, tramite l’Intelligent Sensor: niente fastidiosi riflessi, dunque, neppure negli ambienti più luminosi. A ciò si aggiunge la tecnologia Dual XD Engine, che consente di rimanere davanti allo schermo a lungo senza affaticare gli occhi.

Sono presenti speaker integrati, praticamente invisibili, rivestiti da speciali griglie, per enfatizzare la qualità audio. La frequenza del suono è costantemente monitorata e migliorata automaticamente, in presenza di rumori di sottofondo, mediante la funzione Clear Voice.

Ti potrebbe interessare
“Walshed” Phone Support Tool: Microsoft approva
Microsoft

“Walshed” Phone Support Tool: Microsoft approva

All’inizio del mese, Microsoft aveva informato gli utenti di Windows Phone 7 che l’uso del tool non ufficiale ChevronWP7 avrebbe potuto impedire l’installazione dei futuri aggiornamenti del sistema operativo.L’autore Chris Walsh ha ora realizzato un nuovo software, approvato da Microsoft stessa, con il quale è possibile riportare i terminali nello stato precedente, consentendo l’aggiornamento all’ultima

Samsung BD-P2500: lettore Blu-ray al top della tecnologia
blu ray Samsung

Samsung BD-P2500: lettore Blu-ray al top della tecnologia

Samsung continua nella sua produzione legata alla tecnologia Blu-ray presentando un lettore, il BD-P2500, dotato di processore HQV e un elegante sistema home theatre, l’HT-BD2E.Il nuovo player Blu-ray BD-P2500 propone numerose innovazioni rispetto ai modelli Samsung che l’hanno preceduto, senza tra l’altro dimenticarsi dello stile, elemento non di secondo piano perché i potenziali acquirenti pongono