Tornano le speculazioni su Tiscali

Molto tonica Tiscali, nelle ultime sedute a Piazza Affari; il titolo ha superato i 2 euro e sembra ben intonato anche per il resto della settimana.

A far balzare in avanti le quotazioni dell’Internet Service Provider sardo è stata la notizia pubblicata giovedì mattina dall’autorevole Times secondo il quale Carphone Warehouse starebbe preparando un’offerta per le attività inglesi della società con sede a Cagliari.

Il quotidiano di Londra riferisce che stanno guardando con interesse a Tiscali anche British Telecom e BSkyB. Nell’articolo si aggiunge che i manager dell’ex monopolista britannico delle telecomunicazioni non sarebbero del tutto convinti dell’acquisizione.

Una fonte anonima, citata dal giornale, avrebbe confermato la scorsa notte che Carphone potrebbe essere interessata alla divisione britannica dell’ISP solamente ad un prezzo non troppo elevato, anche se negli ultimi giorni sarebbero parecchie le manifestazioni di interesse da parte di altre società.

Tiscali ha incaricato recentemente JP Morgan e Banca IMI come advisor per la ricerca di un nuovo acquirente, confermando l’intenzione di chiudere l’operazione entro il 29 Aprile, data dell’assemblea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti