QR code per la pagina originale

Nasce ITALVOS: nuovo soggetto nel mercato dell’IPTV

,

È nata ITALVOS srl, società italiana che si dedicherà alla promozione ed allo sviluppo delle Internet TV. Questa società si propone di entrare nel mercato dell’IPTV e della Web TV forte di un accordo con la Narrowstep inc, azienda leader nel settore delle web tv e creatrice della piattaforma TelvOS (Television Operating System).

Questa piattaforma innovativa permette di trasmettere filmati di lunga durata e di alta qualità su qualunque apparato tecnologico e si differenzia dagli altri sistemi di trasmissione sia per la flessibilità del sistema di fornitura contenuti video, sia per le possibilità gestionali relative alla creazione dei contenuti (live stream, Video On Demand, User Generated Content, TV con palinsesti 24/7).

Alla ITALVOS credono che il futuro della comunicazione sia nella Internet TV e nei servizi ad essa collegati e grazie al sistema TelvOS sarà possibile garantire una qualità e una velocità che le altre piattaforme al momento non hanno, oltre a fornire una completa gestione dei DRM (Digital Rights Management) per ottimizzare la distribuzione di contenuti protetti da diritto d’autore.

ITALVOS punta al mercato della IPTV sui più diversi apparecchi elettronici, dal cellulare al personal computer, e intende portare in Italia la competenza ed il prestigio di una azienda come la Narrowstep, la quale ha diverse partnership con importanti canali televisivi e siti web (GolTV, Baby-TV, Vivocom, Virgin Media).