Panasonic SD9: videocamera piccola e veloce

La sfida per la più piccola videocamera HD è stata raccolta anche da Panasonic con la nuova SD9. Si tratta di un nuovo modello ultracompatto che impiega le schede di memoria SDHC per memorizzare i video alla risoluzione di 1920×1080 pixel a scansione progressiva.Essendo priva di parti meccaniche in movimento, l’SD9 risulta resistente agli urti,

La sfida per la più piccola videocamera HD è stata raccolta anche da Panasonic con la nuova SD9. Si tratta di un nuovo modello ultracompatto che impiega le schede di memoria SDHC per memorizzare i video alla risoluzione di 1920×1080 pixel a scansione progressiva.

Essendo priva di parti meccaniche in movimento, l’SD9 risulta resistente agli urti, silenziosa e con una buona autonomia energetica.

L’ottimo obiettivo Leica Dicomar è coadiuvato da uno zoom 10x con stabilizzatore d’immagine per filmati nitidi e stabili. La face detection ottimizza la ripresa dei volti che in questo modo risulteranno maggiormente riconoscibili e la Intelligent Shooting Guide, invece, si preoccupa di analizzare in tempo reale le condizioni ambientali ed i soggetti per suggerire al volo come settare la videocamera.

Questo piccola camcorder monta 3 CCD da 560.000 pixel per una migliore resa cromatica. Il formato di registrazione adottato è l’ottimo AVCHD da godere su un televisore full HD direttamente tramite la porta HDMI.

In questo tipo di videocamere la porta Firewire non è necessaria: è sufficiente la porta USB per collegarla al PC e fare un semplice copia-incolla dei nostri video. Un’uscita AV può risultare utile quando si hanno a disposizione solo apparecchi analogici.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 750 euro.

Ti potrebbe interessare
Cupidtino: il social dating per i fan della Mela
Apple

Cupidtino: il social dating per i fan della Mela

Non deve essere il massimo, dopo mesi di chattate, effusioni virtuali e scambi di cuoricini pixellati, scoprire come il proprio partner sia un promotore sfegatato di Ubuntu, o peggio, di Windows 7. A questo devono aver pensato gli sviluppatori di Cupidtino, il primo servizio di social dating pensato esclusivamente per gli utenti Apple.Cupidtino, che deve

Retroilluminazione colorata per la nuova tastiera Logitech G110
logitech

Retroilluminazione colorata per la nuova tastiera Logitech G110

Tra pochi mesi sarà ufficiale il lancio della nuova tastiera dedicata al gaming, presentata recentemente da Logitech. Si tratta del modello G110, caratterizzato dalla possibilità di scegliere la colorazione della retroilluminazione dei tasti.La G110 è una tastiera che abbina un costo contenuto, comparabile ad esempio con quello del modello G11, con una discreta versatilità offerta

Tiscali: l’ADSL vola a 12 Mbit
Prezzi e tariffe

Tiscali: l’ADSL vola a 12 Mbit

Moltiplicazione senza precedenti della banda a disposizione, prezzi ribassati e buon margine di profitto per ipotizzare una buona concorrenzialità anche per il futuro: Tiscali radica l’offerta sull’Unbundling e lancia l’ADSL più veloce.