Panasonic SD9: videocamera piccola e veloce

La sfida per la più piccola videocamera HD è stata raccolta anche da Panasonic con la nuova SD9. Si tratta di un nuovo modello ultracompatto che impiega le schede di memoria SDHC per memorizzare i video alla risoluzione di 1920×1080 pixel a scansione progressiva.

Essendo priva di parti meccaniche in movimento, l’SD9 risulta resistente agli urti, silenziosa e con una buona autonomia energetica.

L’ottimo obiettivo Leica Dicomar è coadiuvato da uno zoom 10x con stabilizzatore d’immagine per filmati nitidi e stabili. La face detection ottimizza la ripresa dei volti che in questo modo risulteranno maggiormente riconoscibili e la Intelligent Shooting Guide, invece, si preoccupa di analizzare in tempo reale le condizioni ambientali ed i soggetti per suggerire al volo come settare la videocamera.

Questo piccola camcorder monta 3 CCD da 560.000 pixel per una migliore resa cromatica. Il formato di registrazione adottato è l’ottimo AVCHD da godere su un televisore full HD direttamente tramite la porta HDMI.

In questo tipo di videocamere la porta Firewire non è necessaria: è sufficiente la porta USB per collegarla al PC e fare un semplice copia-incolla dei nostri video. Un’uscita AV può risultare utile quando si hanno a disposizione solo apparecchi analogici.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 750 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti