Pioneer BPD-LX70A: lettore Blu-ray per i maniaci dell’home cinema

Rimarrà un prodotto di nicchia? Forse per il prezzo ancora poco accessibile, ma sicuramente è un prodotto ad alti livelli tecnologici e con una linea pulita, semplice ed accattivante, con un’ampia versatilità di impiego. Sto parlando del BPD-LX70A, il nuovo modello di lettore Blu-Ray presentato da Pioneer, caratterizzato da prestazioni e funzionalità elevate e dalla,

Rimarrà un prodotto di nicchia? Forse per il prezzo ancora poco accessibile, ma sicuramente è un prodotto ad alti livelli tecnologici e con una linea pulita, semplice ed accattivante, con un’ampia versatilità di impiego.

Sto parlando del BPD-LX70A, il nuovo modello di lettore Blu-Ray presentato da Pioneer, caratterizzato da prestazioni e funzionalità elevate e dalla, non trascurabile, presenza di un connettore LAN per lo streaming multimediale.

Il lettore propone una linea essenziale, con connessioni video per HDMI (in versione 1.3), Component RCA, S-Video e Composit, ed audio per 5.1 RCA, stereo RCA in digitale, coassiale ed ottico. È dotato di una presa Ethernet per collegarsi in rete o ad un PC, utile per la riproduzione di file multimediali di ogni tipo, grazie alla Home Media Gallery.

Inoltre, sono da segnalare la presenza di un segnale video a 1080/24p, con opzione “Source Direct”, che consente la riproduzione di contenuti 1:1, senza interventi del processore video, e di un segnale audio in Dolby TrueHD, DTS HD e Master Audio, che riducono la presenza di distorsioni, disturbi o interferenze.

È dotato della tecnologia HD Digital Film Direct 24, che permette di fruire di immagini a 24frame per secondo, in pratica così come sono stati realizzati per il grande schermo. Questo comporta un’alta definizione delle immagini in movimento ed una particolare resa di dettagli, colore e profondità, con contrasti netti tra zone buie ed illuminate.

Supporta anche il formato DVD, DVD-R/-R DL, DVD-RW e conseguentemente la riproduzione PAL e NTSC, ed i CD-ROM, CD-R, CD-RW audio. Facilmente utilizzabile tramite il telecomando o tramite l’intuitivo il menu OSD.

Il lettore presenta il KURO LINK, una funzionalità che lo rende il compagno ideale per i televisori a schermo piatto della linea KURO di Pioneer, garantendo il controllo di entrambi i dispositivi con un unico telecomando.

Ti potrebbe interessare
iRiver E50: lettore MP3 di base
Gadget e Device

iRiver E50: lettore MP3 di base

Abbiamo spesso parlato di iRiver, azienda coreana che non smette mai di stupire. Ogni articolo rilasciato rappresenta un passo nuovo che stravolge quanto fatto in precedenza.Tuttavia, se nel recente passato ci aveva abituato a lettori multimediali con schermo touchscreen che si rivolgevano a un’utenza molto esigente, ora, con questo nuovo iRiver E50, fa un passo

Stop alle CPU Athlon 64 single-core
amd cpu

Stop alle CPU Athlon 64 single-core

Secondo una recente notizia, diffusa dal sito Digitimes, pare che AMD abbia intenzione di interrompere la produzione delle proprie CPU Athlon 64 single-core a 65 nanometri.L’architettura single-core verrà mantenuta esclusivamente nei nuovi modelli di CPU Sempron, soluzioni entry level caratterizzate da un processo produttivo a 65 nanometri e TDP di 45Watt, che verranno commercializzate a

Microsoft, 11 patch e un dejavu
Software e App

Microsoft, 11 patch e un dejavu

12 patch per 21 falle, un piccolo record negativo per il gruppo Microsoft. L’aggiornamento di Giugno propone 8 patch di importanza critica ed il pacchetto completo risolve una serie di bug che avrebbero potuto causare seri problemi. Risolto il bug di Word

L’IT alla guerra del lavoro
Business

L’IT alla guerra del lavoro

Le grandi aziende dell’Information Technology si sfidano anche sul terreno del lavoro. Microsoft tenta gli impiegati di Google. Apple pesca tra quelli di Oracle. Ma intanto anche gli impieghi di alto livello prendono la via dei paesi in via di sviluppo.