QR code per la pagina originale

Forum Università-Lavoro 2008

,

Il 15 e il 16 Aprile 2008, presso l’Università Tor Vergata di Roma si svolgerà la sedicesima edizione del Forum Università-Lavoro, un’importante opportunità per chi desidera conoscere meglio il mondo del lavoro e crearsi nuove possibilità di carriera.

Vediamo di capire di cosa si tratta: aziende e associazioni di professionisti organizzano stand, workshop e conferenze per presentarsi e trovare nuove risorse da inserire nel loro organico. Le aziende che parteciperanno sono di alto livello: tanto per citare alcuni esempi ci saranno HP, IBM, Renault, Vodafone, Enel e molte altre che potrete trovare consultando la pagina apposita del sito della manifestazione.

Durante il Forum è possibile capire meglio come funziona il mondo del lavoro e vedere quali sono le richieste del mercato, ma l’aspetto secondo me più interessante è che si può presentare il proprio curriculum e sostenere colloqui direttamente con le aziende.

Cosa si deve fare per avere la possibilità di sostenere un colloquio? Registrandosi sul sito del forum è possibile inserire il proprio curriculum, che sarà così visibile da tute le aziende partecipanti. Se il tuo curriculum sarà ritenuto interessante sarai contattato direttamente da Alitur, la società che organizza il forum, che ti comunicherà dove e con quale azienda potrai parlare personalmente.

Io trovo che sia una bella opportunità e consiglio, a chi si trova nelle vicinanze di Roma, di passare. Ovviamente l’evento è gratuito e accessibile a tutti, non solo agli studenti universitari, ma anche a chi già lavora e vuole dare una svolta alla propria carriera.