Sellaband trova un investitore da 5 milioni di dollari

Il sito europeo di musica online Sellaband.com ha dichiarato pochi giorni fa che il fondo venture capital Prime Technology Ventures ha investito 5 milioni di dollari nella compagnia per aiutarla nel tentativo di espandere le proprie attività negli Stati Uniti.Sellaband, che tra le altre caratteristiche permette ai fan di acquistare delle partecipazioni nelle band senza

Il sito europeo di musica online Sellaband.com ha dichiarato pochi giorni fa che il fondo venture capital Prime Technology Ventures ha investito 5 milioni di dollari nella compagnia per aiutarla nel tentativo di espandere le proprie attività negli Stati Uniti.

Sellaband, che tra le altre caratteristiche permette ai fan di acquistare delle partecipazioni nelle band senza contratto per aiutare i gruppi musicali a trovare soldi ed etichette discografiche, userà l’investimento (stando alle parole del cofondatore e chief executive Johan Vosmeijer) per migliorare le proprie capacità di sviluppo e di marketing.

Vosmeijer ha aggiunto, inoltre, di considerare l’America come il mercato più importante per le potenzialità della società, definendo l’investimento come necessario per supportare l’espansione oltre oceano.

Sellaband ha di fatti aperto una filiale a New York verso la fine del 2007, aiutando negli ultimi due anni decine di artisti in 11 diverse nazioni. Vosmeijer si è infine rifiutato di dichiarare qual è la percentuale di partecipazioni ora detenute dalla Prime Technology Ventures in virtù del recente investimento.

Ti potrebbe interessare
Raffreddamento passivo per i netbook Cedar Trail
Web e Social

Raffreddamento passivo per i netbook Cedar Trail

Intel ha posticipato a novembre l’annuncio della piattaforma Cedar Trail, a causa di problemi con i driver video che non hanno superato la certificazione Windows 7. Il chipmaker di Santa Clara ha previsto un nuovo design per i prossimi netbook: raffreddamento passivo e riduzione dello spessore.

Nokia Maps si rinnova con nuove funzionalità
Software e App

Nokia Maps si rinnova con nuove funzionalità

Nokia ha deciso di abbandonare la nomenclatura Ovi Maps per il suo popolare servizio di mappe, per adottare il nome Nokia Maps. Per l’occasione, il servizio ha cambiato look e sono anche state aggiunte tutta una serie di nuove funzioni, altre città navigabili in modalità 3D e un rinnovato design blu.

Fujitsu Stylistic Q550: un tablet con Windows 7 e Intel Oak Trail
Google

Fujitsu Stylistic Q550: un tablet con Windows 7 e Intel Oak Trail

Fujitsu è pronta a lanciare sul mercato lo Stylistic Q550, un nuovo tablet che si baserà sul System on Chip Intel Oak Trail e sul sistema operativo Windows 7 Professional. Il device, che con ogni probabilità verrà annunciato dall’azienda giapponese il prossimo mese al CeBit di Hannover, sarà dotato di un display touchscreen LED da

IPhone UMTS arriva in italia con brand Tim
Prezzi e tariffe

IPhone UMTS arriva in italia con brand Tim

Un accordo stipulato da Steve Jobs e Telecom porterà finalmente in Italia l’Iphone Apple 3G adatto alla rete a banda larga mobile di Tim. Molto probabilmente il nuovo Iphone arriverà in Italia a partire dall’estate 2008 ed alcuni mesi dopo sarà distribuito anche dagli altri operatori Italiani.