QR code per la pagina originale

Sellaband trova un investitore da 5 milioni di dollari

,

Il sito europeo di musica online Sellaband.com ha dichiarato pochi giorni fa che il fondo venture capital Prime Technology Ventures ha investito 5 milioni di dollari nella compagnia per aiutarla nel tentativo di espandere le proprie attività negli Stati Uniti.

Sellaband, che tra le altre caratteristiche permette ai fan di acquistare delle partecipazioni nelle band senza contratto per aiutare i gruppi musicali a trovare soldi ed etichette discografiche, userà l’investimento (stando alle parole del cofondatore e chief executive Johan Vosmeijer) per migliorare le proprie capacità di sviluppo e di marketing.

Vosmeijer ha aggiunto, inoltre, di considerare l’America come il mercato più importante per le potenzialità della società, definendo l’investimento come necessario per supportare l’espansione oltre oceano.

Sellaband ha di fatti aperto una filiale a New York verso la fine del 2007, aiutando negli ultimi due anni decine di artisti in 11 diverse nazioni. Vosmeijer si è infine rifiutato di dichiarare qual è la percentuale di partecipazioni ora detenute dalla Prime Technology Ventures in virtù del recente investimento.